Calus ha chiamato a rapporto tutti i giocatori di Destiny 2 per l’arrivo della Stagione della Ricchezza. Prima, questo DLC veniva chiamato Penumbra, ma sembra che Season of Opulence corrisponda ai suoi, uh, appetiti. Una volta avviato Destiny 2, vi verrà offerto un breve filmato delle attività che potete provare in Penumbra/Stagione dell’Abbondanza. L’attività Serraglio ed il nuovo raid Crown of Sorrow sono da subito disponibili. Ma prima, dovremo completare la questline “Invito Imperiale” per ottenere il Calice della Ricchezza. Ecco una mini guida su come completare questa prima quest.
Destiny 2: dalla Torre a Nessus
Per prima cosa dovrete incontrare Benedict, il vecchio “robot spazzino” di Calus, nella Torre. Ora si trova nell’annesso poco oltre Ada-1 e il Ramingo. Calus interverrà mentre state parlando con lui, ed infine dovrete cercare Ikora. Finirà per premiarvi con alcuni “power surge gear”. Questi articoli sono blue/rari a 690 di livello luce (PL). Sono ottimi se non giocate da un po’, ma inutili per i veterani.
Quindi, andate su Nessus a Watcher’s Grave. Una chiatta Cabal si libra di colpo al centro dell’area. Parlate con un altro robot di Calus, Werner 99-40, per iniziare la prossima parte della quest.
Cabal e Confluenze
Il prossimo passo della quest vi porterà a ottenere 10 frammenti dai nemici Cabal su Nessus. Basta andare al settore perduto di The Cistern (The Conflux) per uccidere qualche nemico della Legione Rossa. Oppure, potete semplicemente completare l’evento Injection Rig – se è attivo.
Quindi dovrete uccidere 25 Vex tramite colpi in mischia senza morire. Questo è abbastanza facile. Basta andare su Artifact’s Edge, fuori o nel settore perso, e colpire i robot.
Successivamente arriva il momento di tornare a The Cistern e all’interno del settore perduto di The Conflux ancora una volta. Uccidete il grosso capo Cabal qui dentro, e saccheggiate il forziere. Questo vi darà “Imperials”, una nuova risorsa in Destiny 2 appositamente per il vostro Calice della Ricchezza. Usate questa risorsa per sbloccare il nodo superiore del Calice. Non potete farci nulla con questo, per ora.
Molte uccisioni e un tesoro
Ci sarà una taglia in più per voi proveniente da Werner. Dovrete generare molte sfere, ottenere molti punti esperienza e completare una sfida.
Le sfide di Destiny 2 sarebbero pietre miliari come nightfalls, flashpoint, avventure eroiche, completamenti di taglie Ikora e simili. Nel mio caso, ho appena finito l’avventura eroica su Nessus. Non dimenticate di uccidere nemici con le super per le sfere e di svolgere alcune attività extra (come eventi pubblici) per i punti esperienza.
Infine, Werner vi chiederà di tornare alla The Cistern (di nuovo) e direttamente al Well of Flame per trovare una cassa del tesoro. Questa è la torre gigante sul bordo occidentale della mappa. Arrampicatevi ed andate dentro. Abbassate l’apertura e troverete uno scrigno del tesoro. Questo vi fornirà di una runa che può essere usata per il vostro calice.
Questo è tutto. Avete completata questa prima parte di Invito Imperiale: restate con noi per sapere come completare la seconda parte della quest.