Devil May Cry 5 Special Edition è disponibile da oggi in versione digitale su Xbox Series X/S in concomitanza con l’uscita delle console Microsoft. Il gioco arriverà anche su PlayStation 5 il giorno del lancio della console, previsto in Europa per il 19 novembre. La versione fisica per tutte le console sarà invece disponibile dal 1° dicembre 2020.
Devil May Cry 5 Special Edition propone diversi miglioramenti, con funzionalità di nuova generazione che migliorano la grafica, l’audio e le prestazioni, oltre ad implementare l’audio 3D migliorato. I giocatori possono abilitare frame rate fino a 120 fps, giocare in risoluzione 4K su console di supporto e combattere tra i riflessi realistici, le ombre e l’illuminazione vivida creati utilizzando la tecnologia ray tracing (disponibile come update del titolo scaricabile su Series X, ma non sarà supportato da Series S). Devil May Cry 5 Special Edition include anche tutti i contenuti della Deluxe Edition e dell’EX Color Pack di Devil May Cry 5.
I giocatori potranno inoltre sperimentare la sfida aggiuntiva della difficoltà Legendary Dark Knight, che aggiunge una quantità folle di nemici a ogni incontro e la maggiore velocità della modalità Turbo per le combo più eleganti. Inoltre, Devil May Cry 5 Special Edition introduce Vergil come personaggio giocabile, consentendo ai giocatori di affrontare tutte le missioni di Devil May Cry 5 in modalità Vergil e la modalità sfida del Bloody Palace nei panni del famigerato Dark Slayer.
A partire dal 15 dicembre 2020 tutti i contenuti di Vergil saranno disponibili sotto forma di DLC per coloro che hanno acquistato Devil May Cry 5 per PlayStation 4, Xbox One e Steam.