Lo studio di sviluppo ZA/UM ha annunciato oggi che l’apprezzatssimo — nonché vincitore di numerosi premi — Disco Elysium è stato aggiornato su Steam con la cosiddetta Hardcore Mode. Le novità introdotte da questa nuova modalità sono:
- Fallirete di più: la difficoltà di ogni “tiro” aumenta, diminuendo le vostre probabilità di successo. Risolvere il caso senza essere un “Total Disaster Cop” sarà molto più difficile.
- Sarete più poveri: avrete ancora meno denaro, anche da raccogliere nel mondo di gioco.
- I prezzi aumenteranno: i prezzi dei farmaci saliranno, e questi saranno meno efficaci, il che significa che fallire vi costerà ancora di più.
- Dovrete rivolgervi alla “roba seria”: liquori e sigarette saranno di grande aiuto, quasi una necessità, per schiarirvi le idee e aumentare il vostro coraggio.
- Le poche cose che possedete saranno ancora più importanti, quindi tenetele con cura.
- Livellerete più in fretta, anche se marginalmente.
Disco Elysium, vincitore di ben quattro premi ai Game Awards (tra cui miglior GDR), è da molti — noi compresi — considerato uno dei giochi migliori del 2019. L’esperienza è dunque altamente consigliata, ma ci riserviamo di consigliare la Hardcore Mode solo ai ruolisti più esperti. Affrontatela a vostro rischio e pericolo!
Disco Elysium è attualmente disponibile su PC via Steam e GOG. Vedrà la luce su console presumibilmente nel corso del 2020.