Qualche mese fa, Disney aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato a Star Wars. Il nome in codice era Project Luminous, il quale sarebbe dovuto diventare un progetto cross-mediale, che avrebbe narrato varie storie tra loro collegate ma ambientate molto prima della saga cinematografica.
Ebbene, poche ore fa la stessa Disney ha alzato il velo su questa nuova produzione, che prenderà il titolo definitivo di Star Wars: The High Republic. Nel corso delle ultime settimane, molti leak erano stati pubblicati in merito, e questi dicevano quasi tutti che questo nuovo progetto cross-mediale avrebbe coinvolto anche un eventuale nuovo videogioco. Ma l’annuncio di The High Republic ha confermato che in realtà saranno principalmente “comics and novels“. Quindi si parla di fumetti e serie TV. Disney non ha rilasciato ulteriori informazioni per quanto riguarda il periodo di uscita, ma ha confermato il fatto che questa produzione non andrà assolutamente in conflitto con tutti gli altri progetti dedicati a Star Wars che sono già in essere.
Come vi abbiamo raccontato ieri, EA ha cancellato l’ultimo titolo in produzione dedicato a Star Wars, e si parlava di un Battlefront III: che questo titolo avesse a che fare anche con questo progetto? Purtroppo non ci è dato saperlo.
Ad ogni modo, la presentazione di questo Star Wars: The High Republic è avvenuta per mezzo di un trailer, che troverete qui sotto.