Una delle modalità multiplayer più giocate negli FPS è il deathmatch a squadre. Una playlist dalle regole molto semplici, il cui unico obiettivo è quello di ottenere almeno un’uccisione in più degli avversari fino al raggiungimento del limite richiesto. L’atteso Doom Eternal di id software, oltre a proporre una violentissima e incalzante campagna in singolo, avrà un ricco comparto multigiocatore in cui incredibilmente non figurerà la variante sopracitata.
L’assenza è stata confermata da Hugo Martin, art director dello sviluppatore americano, che durante un’intervista al sito GamesIndustry ha motivato questa decisione. A detta del programmatore, il DMS, per quanto preveda una collaborazione tra i membri del team, è penalizzante verso gli utenti non particolarmente abili, essendo basato sui riflessi e sul binomio “mira e spara”. Il nuovo capitolo della saga di Doom invece proporrà qualcosa di profondamente diverso, con tutte le sessioni online incentrate sul gioco di squadra. Quest’ultimo unito alla strategia necessaria all’utilizzo delle abilità, garantirà un’esperienza più equilibrata e appagante, in cui ogni partecipante avrà il suo ruolo indipendentemente dal “kill rate”.
Purtroppo Martin non ha aggiunto ulteriori particolari al riguardo, mantenendo il segreto sulle meccaniche che verranno proposte. Non ci resta che attendere il prossimo 22 Novembre, data in cui Doom Eternal sarà disponibile su PlayStation 4, PC, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia.