Doom Eternal è sicuramente uno dei videogiochi più attesi dell’anno. È il diretto seguito di Doom del 2016 e mentre sicuramente avrà molte nuove funzionalità e aggiunte, è arrivata la conferma che non ci saranno microtransazioni o DLC di cui i giocatori dovranno preoccuparsi una volta che il titolo arriverà sul mercato.
Ci sono molti titoli di videogiochi che vengono lanciati con un negozio in-game in cui i giocatori possono acquistare aggiornamenti o boost di XP. Si tratta di una (alquanto discutibile) tendenza di molti sviluppatori ed editori per far soldi facilmente ma spessissimo a discapito dei giocatori ma che, fortunatamente, non sarà presente nel caso di Doom Eternal. La notizia arriva da un messaggio di Facebook che è stato condiviso online. Hugo Martin (di id Software), direttore creativo di Doom Eternal, ha inviato un messaggio sul fatto che il gioco non verrà fornito di alcun contenuto che potrete acquistare separatamente.
Invece, questo gioco è privo di qualsiasi DLC da acquistare per oggetti extra (almeno al day one, dato che è stato confermato che il titolo avrà due corpose espansioni quest’anno, incluse nella Deluxe Edition). Detto questo, ci saranno sicuramente alcune skin e attrezzature che potete sbloccare, ma è tutto legato all’esperienza che guadagnerete nel gioco. Vale la pena notare che queste skin sono anche opzionali (e non danno vantaggi unici) e quindi possono essere completamente ignorate.
Ricordiamo che Doom Eternal verrà lanciato il prossimo 20 marzo 2020, per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Vale la pena notare che il titolo troverà la sua strada anche sulla piattaforma Nintendo Switch entro la fine dell’anno.