Lo scoppiettante Nintendo Direct tenutosi durante lo E3 non è stato in grado di contenere l’enorme quantità di titoli del colosso giapponese. La compagnia è sempre più interessata al mercato mobile che si è rivelato come uno dei motori dell’azienda, foriero di guadagni davvero impressionanti. I brand più famosi della grande “N” (Mario, Pokémon e Zelda) continuano ad attirare i giocatori anche sui dispositivi portatili, nonostante le meccaniche proposte non differiscano eccessivamente da quelle presenti nel settore.
Dr. Mario World è un puzzle game in cui dovremo utilizzare una serie di pillole colorate per debellare dei virus. Lo scopo del gioco sarà quello di trascinare le cure dal basso verso l’alto dello schermo, facendo coincidere il colore delle stesse con quello dei nemici da eliminare. Ovviamente maggiori saranno gli esserini annientati contemporaneamente dal giocatore e migliore sarà il punteggio ottenuto.
Come in tutti i videogames appartenenti a questa tipologia, sarà necessario soddisfare dei requisiti per il superamento dei livelli a cui seguirà una valutazione in stelle. Dr. Mario World sarà disponibile dal prossimo 10 Luglio su Android e iOS. Nel salutarvi, vi lasciamo al suo trailer di presentazione.