L’annuncio di Dragon Age 4 ai The Game Awards 2018 è stato accolto con enorme gioia dai fan della saga di BioWare, di cui però non sappiamo praticamente nulla.
Infatti il teaser ha mostrato solo il logo del nuovo capitolo, che tutti chiamano Dragon Age 4, titolo di cui non siamo sicuri. Ma adesso un piccolo dettaglio sembra essere emerso da un annuncio lavorativo rilasciato dalla software house. BioWare sarebbe infatti alla ricerca di un Technical Director per lo sviluppo del nuovo gioco.
Fin qui nulla di strano, ma tra i requisiti richiesti per la candidatura spunta la richiesta di una “esperienza nello sviluppo di giochi multiplayer“. Questo potrebbe portare alla conferma della componente online anche in questo capitolo, cosa che in realtà non è una novità, in quanto anche in Dragon Age:Inquisition il multiplayer era presente.
Lo studio inglese è al lavoro sul gioco da anni, ma nel 2017 ha dovuto ricominciare da capo lo sviluppo, e sicuramente l’arrivo di un multiplayer più incidente all’interno dell’ambiente di gioco, è una notizia gradita ai fan.
Siamo sempre in attesa di ulteriori novità sul nuovo Dragon Age, di cui non sappiamo neanche le piattaforme dove potremo giocarlo, nè ovviamente quando.