Dopo la (non proprio sublime) parentesi di Immortal Unchained, torno su Dragon Quest XI. Continuo a giocarci per portarvi al più presto la mia recensione, ma nel mentre vi faccio una (o meglio più) guida su come iniziare la quest dei bersagli e dove si trovano i primi cinque nella Regione di Galoppoli. Per chi non avesse ancora capito, a Galoppoli, una volta conclusa una quest di trama, il Principe Farsis vi donerà la Granbalestra e con questa, oltre a poter attirare i nemici verso di voi prima di attaccarli con la vostra arma, avrete modo anche di colpire alcuni bersagli per ottenere ottimi premi.
Innanzitutto voglio sottolineare che tutte le guide di questa missioni sono in collaborazione con il canale YouTube di TwoTimesNerd. Fedro, infatti, uno dei due content creator di questo progetto, ha realizzato un video che vi mostrerà le stesse cose che io invece di scriverò. Quindi, se volete capire ancora meglio la posizione di tutti i bersagli andate nel loro canale e gustatevi i vari video. I due ragazzi trattano moltissimi tipologie di videogames, ma lo stesso Fedro sta portando avanti una serie su Dragon Quest XI che vi consiglio di seguire. Fatta questa premessa possiamo addentrarci in questa guida.
Per prima cosa dovrete far partire la quest, altrimenti non avrete nessun input anche se troverete i vari bersagli da colpire. Per fare ciò basterà parlare con il signore che si troverà subito fuori il palazzo reale di Galoppoli. Una volta usciti dal castello troverete l’NPC proprio di fronte a voi, pronto a proporvi questa sfida di colpire tutti i bersagli. L’uomo vi racconterà che ha posizionato cinque obiettivi in ogni regione di Erdrea, e che solo quando li troverete e colpirete tutti potrete parlare con un Tegolas (in realtà si tratta di un Anselmo Tell, ma dettagli) presente in un accampamento vicino per ritirare il premio. Cinque di questi si trovano proprio nella Regione di Galoppoli e adesso scopriremo dove sono posizionati.
Il primo bersaglio è attaccato ad una palma vicina alle mura della città. Più precisamenteè situato a sud-est rispetto a Galoppoli considerando la mappa. Se invece considerate la posizione del personaggio una volta uscito dalle porte, la palma è posta in direzione sud-ovest.
Il secondo si trova all’entrata della Regione, ovvero a sinistra rispetto alla linea verde che delimita la zona, oppure a destra nel caso in cui proveniate dalla città. Il bersaglio è posizionato un po’ in alto sopra delle rocce.
Passiamo al prossimo che potrete vedere vicino alla prima cascata di sabbia che vedete sulla destra rispetto a Galoppoli. Il bersaglio è sempre posizionato un po’ in alto vicino a quella che sembra una pianta di banane di colore verde e viola sulle punte.
Il quarto obiettivo è posto sopra la tenda del posto di controllo prima di entrare nella zona chiamata “Sabbie Celestiali”. Questo è un bersaglio abbastanza facile sia da vedere che da trovare. Non vi dovrebbe creare grossi problemi.
L’ultimo, ma non meno importante, è anche quello un po’ più difficile da notare. Questo perché si trova in mezzo all’acqua, proprio di fronte a “quella sorta di Stonehenge versione Dragon Quest XI” tanto per citare proprio Fedro di TwoTimesNerd. Intorno a Galoppoli, infatti, è presente un lago e quest’ultimo bersaglio è stato posto proprio distante dalla riva. Sarà comunque facile da vedere una volta capito dove cercare.
Bene, una volta trovati e colpiti tutti e cinque vi basterà andare all’accampamento poco distante la città. Il Tegolas (Anselmo Tell), vi darà 4 Semi della Potenza. Un ottimo incentivo per fare questa quest. Ovviamente le ricompense saranno sempre diverse e, probabilmente ma non ne sono sicuro, ci sarà un ogetto extra o ancora più raro nel caso in cui colpiate tutti i bersagli in tutte le regioni.
Questi sono i primi cinque obiettivi presenti nella Regione di Galoppoli. Domani, sperando non ci siano problemi, dovrebbe uscira la guida sulla posizione dei bersagli nella zona di Gondolia. Ovviamente sempre in collaborazione con il canale di TwoTimesNerd. Vi ricordo che qualche giorno fa è uscita la guida anche su tutti i segreti del villaggio iniziale di Dragon Quest XI, ottimo per iniziare al meglio la vostra avventura in questo jRPG.