Nella giornata di ieri Square Enix ha realizzato una live interamente dedicata a Dragon Quest XI S, la versione per Nintendo Switch dell’ultimo capitolo della serie. In questa occasione sono stati mostrati diversi nuovi dettagli e ulteriore gameplay. Per la precisioni sono stati tre gli argomenti fondamentali.
Innanzitutto si è parlato della possibilità di scegliere, in qualsiasi momento, se avere la colonna sonora orchestrale o quella base. Si è discusso poi del fatto che sarà possibile passare tra tre diverse velocità delle battaglie (normale – veloce – molto veloce). Ed infine ha fatto la sua comparsa un nuovo oggetto, ovvero “Horse Bell” – “Campanella del cavallo“. Un item che permetterà al giocatore di richiamare il cavallo alla propria posizione.
Sono stati discussi, seppur in modo veloce e frammentario, altri due punti. Il primo riguarda la conferma della presenza delle missioni ambientate in altri titoli della saga, viste già nella versione 3DS del titolo, ma modificate in qualche modo. Infine Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, ha confermato di essere al lavoro su un “contenuto aggiuntivo scaricabile” tramite il quale dovrebbero essere approfonditi alcuni personaggi. Non si è voluto sbilanciare troppo in quanto tale argomento sarà discusso a giugno.
In tutto questo, comunque, non si ha ancora una data d’uscita ufficiale per Dragon Quest XI S e nemmeno se tali aggiunte saranno rese disponibili anche su PC e PS4. Non ci rimane che attendere giugno, nel mentre vi lasciamo l’intera live in calce. Rimanete sintonizzate per essere pronti quando arriveranno nuove informazioni. Del resto Dragon Quest XI rimane, forse, l’unico progetto eccellente di Square Enix degli ultimi anni.