Come tutti saprete, sono ormai moltissimi anni che la licenza ufficiale di tutti i videogiochi dedicati al mondo di Star Wars appartiene ad EA. L’ultima fatica di Respawn, ossia Star Wars – Jedi Fallen Order ha rappresentato per molti fan della saga una ventata di aria fresca, dopo il fallimento su tutta la linea di Star Wars Battlefront II.
Stando ad una notizia riportata da Kotaku nella giornata di ieri, proprio alla saga di Battlefront dobbiamo riferirci, in quanto il progetto cancellato doveva essere, potenzialmente, Star Wars Battlefront III.
La nota testata giapponese infatti ha dichiarato che EA Vancouver era stata incaricata di portare avanti questo progetto, nome in codice Viking, che sarebbe stato annunciato tra poco e avrebbe portato il mondo di Guerre Stellari sulla prossima generazione di console. Il titolo era addirittura previsto per il 2020, ma i problemi sarebbero sorti quando è stato chiesto a Criterion, altro studio interno di EA, di collaborare.
Problemi che si sarebbero fatti insanabili, al punto che la direzione di EA ha optato per la cancellazione del progetto. Non è un segreto che la gestione della licenza di Star Wars sia stata abbastanza instabile da parte del publisher americano, e che nel corso degli anni moltissimi titoli dedicati alla Saga siano stati cancellati anche se in fase di sviluppo molto avanzata.
Resta da capire quindi come arriverà Star Wars a livello videoludico sulla next gen, dato che in questo momento non ci sono annunci in merito da parte di EA. Molti temono la possibilità che si assista ad un remake di Star Wars – Knights Of The Old Republic, uno dei titoli che ha reso famosa nel mondo BioWare, ma per ora niente di ufficiale.
E voi, cari lettori, come vorreste vedere Star Wars sulla next gen?