La notizia è stata confermata dallo stesso publisher americano qualche ora fa sui social: EA non parteciperà alla Game Developers Conference (GDC) 2020. La scelta è stata motivata dalla questione dell’epidemia di Coronavirus che sta coinvolgendo il mondo intero, e quindi la software house ha deciso di rinunciare alla manifestazione di San Francisco per evitare problemi ai suoi dipendenti.
EA non è certamente la prima ad aver voluto rinunciare al primo grande evento dedicato al mondo videoludico: qualche giorno fa, infatti Sony, Facebook e Oculus avevano comunicato la loro rinuncia, seguiti poi anche da Kojima Productions: sul palco della GDC 2020 era infatti atteso anche Hideo Kojima, che però ha deciso di non presentarsi.
La notizia giunge da Alex Sherer, AD Product Development Specialist di EA, il quale ha dichiarato che la decisione è stata presa dalla direzione generale di EA. A quanto dichiarato, la società non parteciperà agli eventi pubblici organizzati per la GDC, e ha invitato i suoi dipendenti a non andare a San Francisco.
Questa epidemia di COVID-19 sta iniziando a farsi sentire dunque anche nel mondo dei videogiochi, dato che come saprete, molti eventi eSports che si dovevano tenere in Cina sono stati annullati, e addirittura l’uscita della versione Switch di The Outer Worlds è stata rimandata a causa dell’epidemia.