Come vi avevamo detto qualche giorno fa, in questi giorni si sono tenute le finali mondiali della PES LEAGUE nelle quali sarebbero state svelate varie novità su PES 2020. E gli annunci sono arrivati: ora sappiamo quasi tutto riguardo alla demo. Di seguito il tweet dal profilo ufficiale.
The #eFootballPES2020 Demo is coming…
✅ Releases July 30th.
✅ Available on PS4, Xbox One & Steam.
✅ Teams include Arsenal, FC Barcelona, Boca Juniors, River Plate + more.
✅ Includes online gameplay & access to edit mode.#PlayingIsBelieving pic.twitter.com/GgIvsGgset— eFootball (@play_eFootball) June 29, 2019
I contenuti della demo di PES 2020
La demo di PES 2020 arriverà il prossimo 30 luglio, includerà 14 squadre e sarà possibile testarla sia con modalità offline che online. Tra le squadre annunciate ci saranno Barcellona, River Plate, Schalke 04 e Arsenal, e inoltre 3 squadre per ora non svelate. Per quanto riguarda queste 3 squadre non ci sono indizi, ma ci sono alte probabilità che si tratti di 3 nuove squadre partner di Konami, o perlomeno di 3 licenze appena acquisite. Ne sapremo di più durante il mese di luglio.
Nella demo sarà presente anche l’Edit Mode – per le versioni PS4 e PC – anche se non sappiamo cosa per ora sarà permesso modificare – almeno per la versione di prova. E proprio riguardo alla possibilità di modificare a piacimento divise, loghi e quant’altro, Konami ha informato gli utenti che Project 11 avrà a che fare con l’editaggio, seppur questa modalità rimanga ancora avvolta nel mistero. Ne saranno di certo felici coloro che amano passare ore alla console – o PC – per personalizzare tutto il personalizzabile!
Per quanto riguarda la PES LEAGUE che si è appena conclusa, un giovane talento italiano si è fatto onore, come spesso è riuscito negli ultimi anni ogni qualvolta ha partecipato a tornei basati su PES: si tratta di Ettorito97, aka Ettore Giannuzzi, un giovane appassionato molto conosciuto e benvoluto nelle community italiane dedicate a Pro Evolution Soccer. Il giovane Ettore si è classificato secondo, perdendo negli ultimi minuti della finale contro un altro giovane francese. Siamo certi che Ettorito – insieme a tanti altri – continuerà a farsi onore anche con PES 2020, che sarà maggiormente votato e dedicato agli esports.
Con il prossimo capitolo, Konami sembra voler continuare a guadagnare terreno sul rivale FIFA, che negli ultimi anni ha macinato tantissimo e superato di molto PES. Cosa possiamo aspettarci quindi dal prossimo capitolo del calcistico Konami? È partito intanto il countdown: -30 giorni alla demo (30 luglio), -70 giorni all’uscita del gioco completo (10 settembre).