Se siete calciofili e amate i videogame, probabilmente l’uscita di eFootball PES 2020 non vi lascerà del tutto indifferenti. Con le tante novità introdotte e le nuove licenze acquisite di certo Konami rende il suo calcistico maggiormente appetibile rispetto alle scorse edizioni. Ma ora che il day one – 10 settembre – si avvicina, di certo ogni appassionato vorrebbe sapere se le formazioni saranno aggiornate, e se risulteranno già tutte le licenze acquisite. Konami ci viene in soccorso, con dei Tweet ad hoc sul profilo ufficiale.
[ANNOUNCEMENT]
With Launch only 1 week away, we wanted to give you an important update on #eFootballPES2020 and what's coming in-game from the 10th-12th.
Head to this link for the full details: https://t.co/aHdwixA4tx 1/4
— eFootball (@play_eFootball) September 4, 2019
Nonostante all’apparenza sembri un po’ complicato quanto scritto, l’interpretazione è abbastanza semplice. In pratica al day one PES 2020 riceverà il Data Pack 1.01, grazie al quale saranno aggiunte alcune delle licenze nuove ma che il team non ha fatto in tempo a mettere nella versione iniziale del gioco. Tra queste sarà inclusa la nostra serie A, con i loghi ufficiali, la Supercoppa e la Coppa Italia. Però questa patch non conterrà gli aggiornamenti al calciomercato estivo, chiuso ovunque il 2 settembre. Per avere le formazioni aggiornate coi nuovi acquisti dovremo invece aspettare giovedì 12, col classico aggiornamento del giovedì di Konami per PES. Qualora fremiate di iniziare una Master League offline vi converrà quindi aspettare fino alla fine della manutenzione di giovedì 12. Viceversa, per il MyClub vi basteranno i server aperti al Day One, si spera già da mezzanotte del 10.
L’uscita di eFootball PES 2020 è ormai in dirittura d’arrivo. Riuscirà Konami con questo nuovo capitolo a scalfire il successo globale del rivale FIFA? Il countdown per PES è quasi al termine, mentre per FIFA 20 ci sarà da aspettare il 27 del mese. E poi lasceremo ogni giudizio al campo e alle preferenze degli utenti.