Negli ultimi 3 mesi abbiamo parlato tantissimo di eFootball PES 2020, il prossimo capitolo del calcio videoludico secondo Konami. In questo capitolo infatti saranno concentrate tantissime novità, tra cui anche diverse licenze di rilievo. Konami le ha svelate molto gradualmente dai primi di luglio fino ad oggi, e chissà se non ci sarà dell’altro di qui al 10 settembre. Finora sappiamo che tra le squadre partner ci sarà la Juventus in esclusiva insieme ad alcune altre, la serie A sarà licenziata coi loghi ufficiali e le competizioni interne, ed Euro 2020 sarà tra le competizioni che in futuro verranno aggiunte! Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale della nuova Master League, pubblicato pochi minuti fa.
Nel trailer vengono mostrate svariate novità, alcune delle quali richieste dai fan a gran voce da anni. Sembra infatti che con le nuove feature mostrate in video PES 2020 offra anche un lato manageriale e gestionale non indifferente. Tra le varie novità introdotte nella nuova Master League infatti ci sarà la possibilità di partecipare alle conferenze stampa e dire la propria, seppur dovendo scegliere tra opzioni preimpostate. Tutto ciò potrebbe poi aver un effetto sui giocatori, ma per capirlo appieno aspettiamo la prova sul campo. È stata inoltre inserita la pre-season, verosimilmente ci troveremo a gestire il ritiro prestagionale, insieme alle trattative di mercato che sembra siano diventate più dettagliate.
Il nostro alter-ego virtuale potrà avere il nostro nome, ma venire impostato sull’aspetto di allenatori reali, oppure di leggende del passato. E no, non stiamo parlando di Castolo e compagnia. Ma tra gli allenatori presenti ci sarà Maradona – in veste da CT – Crujiff, Roberto Carlos e Bebeto, per dirne appena 4. Ma di certo Konami continuerà ad aggiungerne nel corso dei mesi. Saranno ancora una volta poi impeccabili le animazioni, che andranno dalle semplici esultanze dei singoli a quelle dell’allenatore, gli ingressi in campo, e le presentazioni dei nuovi acquisti.
Dopo diversi anni in cui PES non faceva molta notizia, sembra che quest’anno Konami voglia riproporre un gioco al top, e non solo nel gameplay, ma anche in quanto ad atmosfere e dettagli delle varie modalità, Master League inclusa. Attendiamo eventuali nuovi annunci, ma soprattutto l’uscita del gioco, che avverrà il 10 settembre su PC, PS4 e Xbox One.