Dopo che Bandai Namco ha svelato diversi giorni fa la propria lineup della Gamescom 2019, è risultata evidente la (comprensibile) assenza di Elden Ring, nuovo attesissimo progetto di FromSoftware in collaborazione con George R.R. Martin svelato ufficialmente all’E3 2019.
Secondo però il sito russo Igromania e altre fonti, Bandai Namco avrebbe pianificato di mostrare il titolo alla Gamescom: sembra però che si tratterà, se fosse vero, di una esclusiva presentazione a porte chiuse alla stampa, quindi se sarete presenti alla fiera tedesca come visitatori sarà molto difficile che ne sentiate parlare.
È importante sottolineare che nulla di tutto ciò è stato confermato, ma non sarebbe una sorpresa così grossa se si rivelasse un’informazione veritiera. Anche se non abbiamo alcuna indicazione su una possibile finestra di lancio di Elden Ring (che dovrebbe uscire su PS4, PC e Xbox One), è probabile che il rilascio del gioco sia pianificato per il 2020. Avrebbe dunque senso che si iniziasse proprio dalla Gamescom a mostrare qualcosa di più concreto, perlomeno alla stampa di settore.