Nella tarda serata di ieri è arrivata la notizia che Electronic Arts ha chiuso Visceral Games, studio di sviluppo di Dead Space e Battlefield Hardline. Il team di sviluppo era al lavoro su un gioco di Star Wars che non è stato mostrato all’E3 2017 molto probabilmente per evitare di rubare la scena a Star Wars: Battlefront II. Il titolo in questione verrà affidato ad un altro team.
Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo di EA Worldwide Studios, ha postato sul suo blog:
“Visceral Games era al lavoro su di un action adventure ambientato nell’universo di Star Wars. Nella sua attuale forma, aveva i connotati di un’avventura a base narrativa. Durante il processo di sviluppo abbiamo testato il concept di gioco con alcuni utenti, ascoltandone il feedback su cosa e come volevano giocare, nonché tenendo traccia di alcuni cambiamenti fondamentali nel mercato. È dunque diventato chiaro che per offrire un’esperienza su cui i giocatori vogliano tornare e continuare a supportare per un lungo tempo, serviva un cambiamento.”
Soderlund ha aggiunto che Electronic Arts è determinata a reindirizzare quanti più componenti del team di Visceral Games possibile verso altri studi interni.
“Sebbene ci aspettassimo di lanciare il gioco nel corso dell’anno fiscale 2019, stiamo ora considerando un periodo differente che annunceremo in futuro.”