Stando a quanto riporta CNBC Electronic Arts avrebbe ricevuto un declassamento da alcuni analisti di Wall Street. Le quotazioni in borsa sono quindi in calo, e ciò sembra dovuto al fatto che EA sembra curare di meno i giochi non sportivi. Fino a qualche anno fa una notizia del genere sarebbe stata bollata come infondata, dato che Electronic Arts ha sempre immesso sul mercato videoludico titoli di successo. Ma cosa è successo al colosso statunitense?
Sembra che nelle ultime settimane le vendite di Fifa 19 siano leggermente calate. Ma il problema principale di EA non è Fifa, infatti le vendite a dicembre sono andate a gonfie vele, e gli introiti del Fifa Ultimate Team restano discreti. Ma se guardiamo ad alcuni titoli prodotti negli ultimi anni gli indici di gradimento sono stati davvero bassi. Need for Speed, Mass Effect Andromeda, Star Wars Battlefront 2 e ultimo Battlefield V, sono stati tutti accolti in maniera un po’ tiepida dal pubblico, e ciò sarebbe tra le cause del calo del titolo di EA in borsa.
Di certo non era prevedibile che EA avrebbe avuto delle difficoltà, proprio perché viene da sempre considerata un colosso nel mondo dei videogiochi. La sezione Sport di EA è infatti da sempre tra le più apprezzate, in quanto per ogni stagione sportiva riesce sempre a confezionare titoli di sicuro gradimento per i fan. Il prossimo titolo di Electronics Arts in uscita è Anthem, in arrivo il 22 febbraio. Riuscirà il la nuova IP di BioWare ad aiutare EA a risollevarsi?