Empires in Ruins è un progetto tutti italiano, un titolo che si propone come un ibrido tra Tower Defense e RTS, che esce oggi in versione Accesso Anticipato su Steam (lo studio di sviluppo Hammer & Ravens è un team basato in Estonia, guidato dall’italiano Emiliano Pastorelli e composto da membri provenienti da Grecia, Germania, Lettonia, UK e Italia).
Una delle particolarità del titolo, oltre all’ibridazione tra più generi, è lo spiccato humour macabro che caratterizza i suoi personaggi. Nel gioco potrete affrontare una Campagna ricca di colpi di scena con l’introduzione narrata dalla voce di Doug Cockle (conosciuto per aver dato la voce a Geralt di Rivia nei videogiochi di The Witcher), oltre ad una modalità arcade.
Le meccaniche di gameplay si presentano dunque in una doppia natura: da un lato la gestione a turni della trama, dall’altro i campi di battaglia invece in tempo reale. È presente anche l’elemento gestionale, che vi consentirà di espandervi, stringere alleanze e ricercare nuove tecnologie.