Felix The Reaper è una commedia romantica incentrata sul confine sottile tra la vita e la morte sviluppata dai danesi di Kong Orange.
Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC e Mac dal 17 ottobre e si definisce un puzzle game basato sulla manipolazione delle ombre, sulla danza e sulla morte delle persone. Il publisher sarà Daedelic Entertainment.
Felix ha deciso di conquistare il cuore di Betty dopo essersene innamorato osservandola ogni giorno dal finestrino del treno andando al lavoro. Lei lavora al Ministero della Vita e lui lavora al Ministero della Morte quindi sono destinati a non incontrasi mai. Felix decide anche di imparare a ballare perchè convinto che questo farà sicuramente innamorare Betty ma realizza anche che se non riuscirà ad incontrarla sarà tutto tempo sprecato. Il protagonista scegli quindi di svestire i panni del burocrate e diventare un Mietitore ed andare a lavorare nel mondo degli umani, dove vita e morte si incontrano quotidianamente sperando quindi di poter incontrare finalmente la sua amata.
Con il video presentato ieri durante l’Inside Xbox abbiamo potuto approfondire quel che c’è dietro a questa splendida sceneggiatura, da cosa è stata ispirata e come è stata realizzata.
Felix The Reaper sembra sicuramente un titolo da tenere d’occhio in quanto potrebbe rivelarsi soprendente e con una trama davvero di tutto rispetto.