Tutti i calciofili sanno che sabato 1 giugno ci sarà la finale di Champions League, ma non tutti sono al corrente del fatto che il giorno prima anche FIFA 19 sarà protagonista a Madrid.
Le fasi finali di eChampions League infatti si giocheranno a Madrid (nello stadio Wanda Metropolitano) il 31 maggio e uno dei premi per il vincitore sarà un biglietto VIP per Totthenam – Liverpool del giorno dopo (oltre ad un abbondantissimo montepremi da 100 mila dollari).
Per mettere un po’ di pepe alla competizione, gli 8 finalisti non giocheranno con le squadre che gli hanno permesso di arrivare fino a qui, ma dovranno partecipare ad una specie di Draft nel quale potranno scegliere solo giocatori che hanno partecipato a questa edizione della Champions League. Chiaramente qualcuno dei partecipanti potrà affidarsi alla classe di Ronaldo o di Messi, ma sarà davvero divertente scoprire se gli 8 campioni di FIFA 19 saranno in grado di crearsi una squadra competitiva rinunciando ai giocatori che abitualmente militano nelle loro rose.
Ecco la lista degli 8 finalisti con relative nazioni di appartenenza:
- DrNightWatch (Bulgaria)
- AlanAvi (USA)
- coL Joksan (USA)
- TG Zezinho (Brasile)
- Rafsou (Francia)
- NYC_Chris (USA)
- Marcuzo (Danimarca)
- xLevVinken (Olanda)
Come si può facilmente notare, nessun italiano ci rappresenta in queste finali di eChampions League, ma sappiamo di avere degli ottimi talenti che nei prossimi anni potranno dire la loro anche fuori dal “Bel Paese”.