Si avvicina a grandi falcate l’arrivo dei negozi di Fifa 19, l’uscita sappiamo tutti già da qualche mese è fissata per venerdì 28 settembre. Intanto iniziano ad arrivare i primi voti della stampa, ed oserei dire si tratti di un plebiscito. Tra le varie recensioni, segnaliamo quella di IGN, che si attesta su 8,2, GamesRadar 4,5 (scala da 1 a 5). Segnaliamo anche Forbes che dà un generosissimo 9,2. Twinfinity da 4,5 su 5 anch’esso, e GameRevolution dà 4 su 5. Parliamo di voti di tutto rispetto, che confermano comunque un trend alquanto positivo della serie, che con questo capitolo ci si aspetta faccia ulteriori passi avanti.
Cosa ci si aspetta quest’anno
Fifa 19 è un must per chi ama i giochi di calcio che siano curati graficamente e che posseggano quante più licenze possibili e inimmaginabili. Ricordiamo infatti che EA con Fifa 19 ha mantenuto degli accordi in esclusiva con Real Madrid e Juventus, per dirne due, e stretti di nuovi, con Borussia Dortmund e Roma, per esempio, come nuove squadre partner.
La chicca però che tutti stanno aspettando da Fifa 19 è la licenze della massima competizione europea, la Champions League, che, con Cristiano Ronaldo testimonial, strapperà non poca utenza alla concorrenza. Non c’è amante del calcio, lo sport più seguito al mondo, che non ami la Champions League e le sue atmosfere, che Fifa 19 promette di riprodurre molto bene.
L’attesa è (quasi) finita
Il 28 settembre è ormai alle porte, non c’è Gamestop, Mediaworld o qualunque altra catena o negozio di elettronica che non abbia fatto massicce scorte di copie per Fifa 19, che sia per PC, PS4, Xbox One o Nintendo Switch. Al solito c’è stato già un boom di pre-order, EA da alcuni anni con Fifa fa sempre centro, e siamo in attesa dei dati di quest’anno, oltre che di avere il gioco tra le mani (e nella nostra console), per attestare l’ottimo lavoro fatto ancora una volta da EA con Fifa 19 anche per quest’anno. Stay tuned!