Sabato 8 giugno, in tarda serata per noi europei, è stato svelato FIFA 20, prossimo capitolo del videogioco calcistico di EA Sports. Il focus principale dei primi trailer era la nuova modalità VOLTA, cioè una sorta di Fifa Street incluso in Fifa 20. Ma chi aveva pensato di accaparrarsi il gioco su Nintendo Switch si ritroverà con una brutta sorpresa.
In un’intervista ad Eurogamer.net, il produttore esecutivo Aaron McHardy ha infatti svelato che Fifa 20 su Nintendo Switch non avrà alcune nuove modalità, tra cui proprio VOLTA, che non sarà inclusa nella versione per la console ibrida portatile. Lo stesso McHardy ha però annunciato che anche sulla console portatile vedremo un restyling dei vari menù. Questa mancanza va ad aggiungersi al fatto che gli scorsi FIFA, sempre su NS, non avessero la modalità viaggio. Probabilmente ciò è dovuto alle prestazioni della console, che comunque essendo una portatile deve sacrificare qualcosa rispetto alle “sorelle maggiori” PS4 e Xbox One.
Che ne pensate, varrà la pena acquistare il prossimo Fifa 20 su Nintendo Switch, oppure si rischia di ritrovarsi un semplice aggiornamento “monco” di qualche modalità? Diteci la vostra opinione al riguardo!