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Nella giornata di oggi è disponibile la patch 9.01 di Fortnite, la prima dall’inizio della Stagione 9, che porta alcune novità e migliorie. In particolare, troviamo introdotta una nuova arma (il fucile d’assalto tattico) e alcuni aggiustamenti al gameplay. Nello specifico andiamo a vedere le modifiche apportate alla Battaglia Reale. Per consultare le note complete, come sempre vi rimandiamo al sito ufficiale di Epic Games.
Armi e Oggetti
- Fucile d’assalto tattico
- Disponibile nelle varianti rara, epica e leggendaria.
- Disponibile nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
- Automatica
- Caricatore da 30 colpi
- Infligge 22/23/24 di danno
- Moltiplicatore colpi alla testa: 1,75x
- Rosa di tiro compatta per il combattimento ravvicinato, ma efficacia ridotta sulla lunga distanza rispetto agli altri fucili d’assalto.
- Salute della Girosfera ridotta da 200 a 150.
- Lo scopo primario della Girosfera è di rendere gli spostamenti divertenti ed esaltanti. Troviamo che abbia ancora troppe capacità difensive e questa modifica dovrebbe ridurne l’efficacia senza incidere sulle altre qualità.
- Regolazioni Pistola a tamburo
- Danno base ridotto da 26/27 a 22/23.
- Fin dal suo ritorno dal magazzino, la Pistola a tamburo ha avuto un’efficacia superiore a quanto desiderassimo. Questa modifica dovrebbe ridurne l’efficacia in combattimento senza sacrificarne lo spirito.
- Danno base ridotto da 26/27 a 22/23.
- Mitraglietta compatta in magazzino
- Con la recente aggiunta di Pistola a tamburo e del nuovo fucile d’assalto tattico, volevamo ridurre la disponibilità delle armi con cadenza di fuoco elevata.
Gioco
- Regolazioni Onda d’urto
- Le Onde d’urto non bloccano più la costruzione.
- Costruire in altezza per raggiungere un’Onda d’urto dovrebbe essere facile e intuitivo. Abbiamo notato diversi giocatori costruire verso un’Onda d’urto per poi scoraggiarsi e rinunciare quando le restrizioni alla costruzione costringevano a un salto troppo ampio e rischioso. Questa modifica dovrebbe facilitare l’accesso all’Onda d’urto.
- I giocatori in volo nell’Onda d’urto distruggeranno gli oggetti creati dai giocatori con cui entrano in contatto.
- Le Onde d’urto ora sono disattivate dopo la fase tempesta 5.
- Abbiamo visto diversi casi in cui la presenza delle Onde d’urto creava problemi nei cerchi finali, in particolare trascinando inaspettatamente i giocatori nella Tempesta. La mobilità offerta dalle Onde d’urto è limitata in questi casi, perciò abbiamo preferito disattivarle.
- Le Onde d’urto non bloccano più la costruzione.
Prestazioni
- Efficienza dello streaming dei livelli migliorata su tutte le piattaforme.
- Questo dovrebbe ridurre gli errori di caricamento degli edifici.
- Fisica ottimizzata per migliorare le prestazioni nei condotti