Fortnite è un fenomeno del gaming a tutto tondo anche grazie al fatto che Epic Games ascolta sempre le proposte della community. In questo caso è nato tutto grazie ad una recente live fatta dal famoso giocatore Tyler Blevins, meglio conosciuto come “Ninja“. Il twitcher durante alcune partite stava parlando dei possibili cambiamenti che la SH avrebbe potuto introdurre per migliorare il titolo e, in generale, per continuare a supportarlo al meglio. Da queste parole un altro utente, chiamato Maxwell755 su Reddit, avrebbe inventato ben quattro nuove trappole da aggiungere a Fortnite Battaglia Reale con tanto di effetti e possibili design.
Queste quattro nuove trappole potrebbero chiamarsi “Decoy Chest“, Cassa Esca, “Flame Grill Trap“, Grill a Fiamma, “Goop Trap“, Trappola Mortale o Appiccicosa ed infine “Electro Trap” ovvero Trappola Elettrica. Non contento avrebbe pensato anche agli effetti. Nel primo caso si tratterebbe di una semplice cassa che, una volta aperta, infligerebbe 70 punti di danno al giocatore. E si, l’ispirazione è palesemente da The Legend of Zelda e dalla saga Souls.
Per il Grill a Fiamma Maxwell755 avrebbe pensato di infiammare i piedi del malcapitato togliendogli “solo” 1 punto vita al secondo. Ma per un periodo abbastanza lungo in modo da indurlo a cercare una fonte d’acqua in cui spegnere le fiamme.
Passiamo poi alla Trappola Mortale o Appiccicosa in quanto il suo effetto sarebbe quello di circondare l’utente con un gel appiccicoso e luminescente. In questo modo verrebbe rallentato e reso molto più visibile per gli avversari. Certamente una delle idee più originali, ma probabilmente anche quella più “cattiva”.
Come ultima si parla della Trappola Elettrica, presente proprio all’inizio di Fortnite Battaglia Reale ma, in seguito, rimossa. Avrebbe, comunque, un effetto diversa dalla versione “originale”, ovvera quello di abbassare lentamente lo scudo del giocatore senza però infliggere danni alla salute.
L’idea dell’utente è sicuramente interessante. Adesso la palla passa ad Epic Games che dovrà pensare a vantaggi e svantaggi di tale aggiunte, magari, ritoccare tali effetti. Noi, comunque, vi lasciamo l’immagine in inglese delle trappole qui sotto. Vi ricordiamo, anche, che ogni settimana pubblichiamo le varie guide per le Sfide. In più, se doveste avere anche voi delle idee per migliorare il titolo potete sempre provare a creare le vostre aemi/trappole.