I carrelli della spesa sono stati i primi veicoli di Fortnite. Si potevano usare da soli o con un amico, ottenendo un certo boost di velocità. Purtroppo Epic Games li ha rimossi diverse volte dal gioco a causa di alcuni bugs. Grazie a Kotaku, ripercorriamo passo-passo la timeline di quanto accaduto.
30 Maggio – I carrelli della spesa vengono aggiunti in Fortnite. Nonostante lo scetticismo iniziale degli utenti sull’aggiunta dei veicoli, molti hanno iniziato ad amarli.
11 Giugno – Epic Games scrive su Twitter che, a causa di un problema causato dagli stessi carrelli, ha disabilitato la possibilità di usarli finchè non sarà tutto risolto.
14 Giugno – I carrelli della spesa vengono rimessi in Fortnite, e sembra il lieto fine della storia.
16 Giugno – Vengono tolti di nuovo, stavolta per un nuovo bug che sembra far finire molti gamers sotto la mappa di gioco. Anche in questo caso, Epic Games informa che non saranno rimessi finchè non si trovi un fix.
20 Giugno – I carrelli vengono rimessi nuovamente, ed Epic Games festeggia con un tweet contenente un simpatico video.
Ramp up and roll down, Shopping Carts are back.https://t.co/DonAii5Us7
Video Credit: u/MarleyLo
— Fortnite (@FortniteGame) June 20, 2018
20 Giugno, 2 ore dopo – I carrelli vengono rimossi di nuovo, ancora per lo stesso bug che spedisce i gamers sotto la mappa di gioco. Stesso annuncio di Epic Games: niente carrelli fino a nuovo fix.
21 Giugno 2076 – No, non abbiamo sbagliato a scrivere: Kotaku termina la timeline con quest’ultima, sarcastica data. Una teenager trova un telefono e lo accende: l’account Twitter di Fortnite informa dell’ennesimo ritorno dei carrelli della spesa dopo i soliti problemi dei giorni precedenti. Pur non capendone il motivo, la notizia le infonde speranza.
Ricordo inoltre che sul nostro sito potete anche trovare 2 guida per le sfide della settima 8: