La testata giornalistica giapponese GamesTalk ha fatto notare un particolare in rete che potrebbe riavvicinare From Software ad un nuovo Armored Core.
L’immagine del profilo Twitter di Yasunori Ogura, Marketing Manager di From Software, è cambiata di recente e sembra davvero suggerire un ritorno di fiamma per Armored Core.
L’artwork in questione ritrae un Mecha molto grande nel mezzo di un paesaggio innevato e soprattuto sembra che l’immagine non sia in alcun modo legata a giochi del passato. Che possa trattarsi di un indizio?
Sappiamo come Miyazaki non abbia mai chiuso le porte al ritorno del famoso franchise ma chiaramente ora lo studio è impegnato su altre IP — Elden Ring è in sviluppo per conto di Bandai Namco — chissà se però in futuro potremmo assistere ad un ritorno alle origini di From Software.
Sappiamo anche che la serie Armored Core è ferma da molti anni e su questa generazione di console non ne è apparso nemmeno un capitolo. I fan sperano vivamente di tornare sui loro Mecha su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
EDIT
Nelle ultime ore è arrivata la smentita direttamente da parte di Yasunori Ogura:
L’immagine del profilo Twitter è stata impostata dopo il rilascio di Metal Wolf Chaos è non vi è alcun collegamento con un nuovo Armored Core. L’artwork era stato preparat per la promozione di Armored Core Verdict Day. Mi scuso profondamente per la possibile incomprensione.