Avete presente G2A, il retailer online divenuto più che famoso e di uso diffuso specialmente negli ultimi 5 anni? Bene, sappiate che il suo team di sviluppatori ha creato un proprio studio indipendente, chiamato Monad Rock. E non solo: il loro primo titolo sarà rilasciato proprio alla fine di questo mese, Febbraio 2018. Questo nuovo studio si prefissa l’obiettivo di specializzarsi nella creazione di giochi in VR, ma non solo: il progetto è quello di progettare applicazioni, mentre si darà maggiore attenzione ai giochi quando ci sarà meno difficoltà per Monad Rock nel portare i suoi titoli anche su console.
Nonostante l’indipendenza però, non immaginiate che i rapporti tra Monad e G2A siano completamente chiusi: i due studios stanno infatti collaborando (attualmente) nel creare un’applicazione che insegni ai medici le modalità per riscontrare malformazioni e problemi cardiaci nei bambini durante la gravidanza, quindi prima della loro nascita. Nientemeno.
Il neo-CEO di Monad Rock, Marcin Kryszpin, si è espresso così a riguardo:
“Lavorare per G2a è stata una fantastica esperienza, e questo lo penso io così come l’intero resto del team. Sono stati momenti intensi e di duro lavoro, ma abbiamo ricevuto tanto appagamento in compenso, per non parlare dell’esperienza e della conoscenza accumulate. Ora tocca all’indipendenza, anche se ci teniamo a sottolineare che tutti i progetti e i brand che abbiamo creato assieme a G2A, continueranno ad essere curati da noi.”
Attualmente, Monad Rock sta sviluppando Summer Funland, un simulatore di parchi da divertimento che dovrebbe arrivare su Steam alla fine di questo Febbraio. Lo studio sta inoltre preparando il lancio di un action shooter (ovviamente VR) chiamato “Blunt Force“, anche se quest’ultimo non dispone di una data d’uscita.
Buona fortuna Monad Rock!