Dopo la pubblicazione del bilancio dell’ultimo anno fiscale, dove la grande catena di negozi dedicati ai videogiochi GameStop ha annunciato grandi perdite, adesso arriva una novità molto interessante.
Partiamo subito con il dire che si tratta di una cosa legata al trading dei giochi usati, ma che per ora verrà applicata solo sul suolo americano, quindi negli USA e Canada.
Ma comunque si tratta di una novità interessante, che se avrà un ritorno, sicuramente prenderà piede e arriverà anche negli altri Paesi.
Con il lancio di Days Gone è infatti in arrivo la possibilità per i consumatori di ricevere un credito pari alla cifra completa del titolo appena acquistato. Ma, per accedere a questo tipo di credito, dovranno restituire il titolo entro le 48 ore dall’acquisto. Questo nuovo programma, chiamato “Guaranteed To Love It“, per ora sarà valido solo sul nuovo titolo di Bend Studios.
Come funziona? Semplice. I clienti dovranno acquistare Days Gone a prezzo pieno, vale a dire 59,99$, tra il 25 ed il 28 Aprile. A quel punto, se il gioco non sarà gradito o magari ci sarà qualcuno dalla vita sociale così scarsa da riuscire a terminarlo entro due giorni, potranno restituire la loro copia e ricevere in cambio un credito GameStop da 59,99$.
Si tratta quindi di un esperimento, che però sarà disponibile solo su titoli selezionati direttamente da GameStop, ma comunque si tratta di una soluzione molto interessante, che speriamo abbia seguito e che venga esportata anche in altri Paesi.
E voi lettori, che ne pensate? Infine, vi ricordiamo che Days Gone arriverà il 26 Aprile su PS4.