Per fare un paragone in ambito calcistico, in questo momento Kratos è il Krzysztof Piątek dell’industria videoludica. Sta godendo di una serie di riconoscimenti allucinanti, e God Of War si sta consacrando nell’Olimpo dei videogiochi.
God Of War, dopo aver trionfato ai Game Awards, ai DICE Awards, e aver vinto premi su premi, non sembra intenzionato a fermarsi. Ieri sera infatti si sono tenuti i Writers Guild Awards 2019, che vanno a premiare la miglior scrittura videoludica.
La battaglia per accaparrarsi questo premio si è svolta con avversari come Batman: The Enemy Within, Pillars Of Eternity II: Deadfire, Assassin’s Creed Odyssey e Marvel’s Spider-Man. E per loro non c’è stato nulla da fare, è stato il titolo di Santa Monica Studios a portarsi a casa la vittoria.
Questa ennesima premiazione rende il gioco tra i più premiati, ma soprattutto prepara la strada ai Game Developers Choice Awards, che si tengono ogni anno negli USA, a San Francisco. Anche in questo caso, ne siamo certi, la battaglia sarà contro Red Dead Redemption 2 per portarsi a casa il titolo di gioco dell’anno, ancora una volta.
Riuscirà Kratos a trionfare di nuovo su Arthur Morgan? Lo scopriremo presto.