Come precedentemente annunciato, Google ha da pochi minuti tenuto un nuovo Stadia Connect dedicato a tutti i giochi in arrivo sulla piattaforma, e questa volta sono decisamente molti.
La trasmissione però è partita con l’annuncio di una delle feature presentate durante il primo annuncio del progetto Stadia. Ora gli appassionati potranno accedere direttamente ai titoli sulla piattaforma Google Stadia cliccando su un link che apparirà nella descrizione dei video su YouTube.
Dopo aver ricordato che alla piattaforma si aggiungeranno grandi tripla A quali Marvel’s Avengers, Assassin’s Creed Valhalla, Cyberpunk 2077 e abbiamo assistito alla prima carrellata di annunci.
Tra le nuove e più gradite aggiunte che vedremo nel prossimo in futuro troviamo la serie di reboot di Hitman firmata IO Interactive, con il primo (gratuito per gli abbonati a Stadia Pro), secondo e terzo gioco (che uscirà nel 2021) ed il GOTY 2019 di FromSoftware Sekiro: Shadows Die Twice. Hitman 1 e 2 arriveranno il 1 settembre, mentre l’uscita di Sekiro è prevista per questo autunno.
Sempre nel prossimo futuro arriveranno su Google Stadia diversi giochi di 2K Games, tra cui PGA 2K21, in arrivo il 21 agosto, WWE 2K Battlegrounds, disponibile dal 18 settembre, e NBA 2K21, che al momento non ha una data di uscita.
Tra le novità troviamo una serie di giochi “First on Stadia”, ovvero esclusive temporanee. Tra questi sono stati svelati One Hand Clapping, un puzzle game dagli sviluppatori Bad Dream Games disponibile da oggi, e Super Bomberman R Online, che avrà una modalità battle royale da 64 giocatori.
Sbarcheranno anche alcuni cross-platform già annunciati come Serious Sam 4 in uscita anche su PC il mese prossimo e Outriders, lo sparatutto sci-fi di Square Enix e People Can Fly. Tre giochi già esistenti usciranno su Stadia, inoltre, tra cui l’horror Dead by Daylight a settembre, Hello Neighbor e Hello Neighbor: Hide & Seek, che faranno parte della sottoscrizione Stadia Pro.
Tra gli ultimi annunci della “conferenza” troviamo Orcs Must Die! 3, disponibile da oggi gratuito per tutti gli abbonati a Stadia Pro), poi è stato svelato un nuovo titolo in sviluppo solamente per Stadia, Outcasters, il nuovo gioco di Splash Damage, team che ha dato la luce a Gears Tactics.
https://www.youtube.com/watch?v=Dl8YpMo72VE&feature=emb_title