Per gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento a Google Stadia Pro sono a disposizione dei titoli gratuiti. Secondo alcuni leak trapelati in rete, i due nuovi titoli — disponibili dalle 9:00 del 31 gennaio 2020 — dovrebbero essere Gylt e Metro Exodus. A lasciare invece le file dei titoli gratuiti saranno invece Samurai Shodown e Rise of the Tomb Raider: 20 Year Collection.
Gylt è inoltre la prima esclusiva — temporale — di Stadia. Si tratta di un’action adventure con sfaccettature quasi opposte: si passa da atmosfere che sembrano essere molto giovanili e spensierate ad atmosfere molto più cupe e paurose, affrontando nel mentre anche tematiche impegnative come il bullismo. Il titolo è sviluppato da Tequila Works e al momento nel catalogo costa esattamente 29.99€.
Per quanto riguarda Metro Exodus abbiamo ben poco da dire, in quanto il gioco di 4A Games è ben più che noto nel mondo videoludico.
Gylt e Metro Exodus andranno quindi ad affiancare Thumper, Farming Simulator 19 e Destiny 2: The Collection nel catalogo di giochi gratuiti per gli utenti aderenti a Google Stadia Pro.
Attendiamo quindi l’eventuale ufficialità da parte di Google per quanto riguarda questa news.