Come di consueto per il titolo di Polyphony, Gran Turismo Sport, è tempo di un nuovo aggiornamento in arrivo alla fine del mese. Questo di Novembre 2019 è un update particolarmente atteso da molti fan del motorsport, in particolare per quelli della Formula Uno — specialmente se tifosi della Mercedes.
Nella versione 1.50 infatti, oltre alle solite aggiunte nella modalità GT League di nuove gare in alcune competizioni (ma anche di nuove auto, come vedremo), è in arrivo il DLC dedicato a Lewis Hamilton. Il neo-laureato sei volte Campione del Mondo di Formula Uno è, sin dal lancio del titolo, uno dei brand ambassador, e da oggi avrà una modalità a sé dedicata: la Lewis Hamilton Time Trial. Qualora siate in grado di sconfiggere Hamilton, il vostro premio sarà la Project 44, la macchina dedicata al campione inglese. Questo DLC è disponibile da oggi, ma non sarà un DLC gratuito.
Come detto però, non c’è solo lo spazio dedicato ad Hamilton in questo update, in quanto saranno introdotti nuovi eventi e nuove auto. Partiamo proprio da queste, le nuove macchine saranno 5. Più precisamente, abbiamo:
- BMW M3 Coupé ’03
- Jaguar Vision Gran Turismo Coupé
- RE Amemiya FD3S RX-7
- RUF CTR3 ’07
- TOYOTA 86 GT “Limited” ’16
Nella modalità GT League, invece, arriveranno questi nuovi eventi:
- ’The Passion of Dr. Wankel’ Round 4 e 5
- ’Boxer Spirit’ Round 6 e 7
- ’Vision Gran Turismo Trophy +’ Round 6 e 7
- ’X2019 Competition Endurance Series’ Round 4
Nella modalità Experience sarà inoltre giocabile anche il circuito di Spa-Francorchamps, il famoso circuito di Formula Uno che ospita il GP del Belgio.
Infine sono stati fatti anche alcuni piccoli aggiornamenti del gameplay, che riguardano soprattutto i giocatori che si dilettano in pista utilizzando volanti della Fanatec: è stata migliorata infatti la sensibilità degli input, e sarà possibile regolare meglio le varie zone morte di acceleratore e freno.
L’update è già disponibile per il download.