La grande novità della giornata, che era già stata leakata ieri, è l’arrivo di GTA V come gioco gratuito su Epic Games Store, con il titolo Rockstar inserito nella classica turnazione settimanale di giochi gratis.
Una notizia bomba, non c’è che dire, ma la conseguenza principale è stata quella dell’incremento smisurato del traffico sulla piattaforma Epic. Questo incremento ha praticamente portato l’Epic Games Store a importanti rallentamenti e problematiche di accesso, con molti utenti che hanno segnalato la schermata che riportava l’errore 500 (anche alcuni nostri redattori hanno trovato questa scritta nei loro Epic Games Store Launcher, ndr).
La risposta dello studio americano non si è fatta attendere, infatti, per mezzo di un tweet sul proprio profilo ufficiale, Epic si è scusata di questi problemi, e di essere al lavoro per riuscire a risolvere il tutto quanto prima. L’entusiasmo dei fan del titolo Rockstar sicuramente è stato molto importante, e adesso sembra che la situazione si stia risolvendo, con i problemi di connettività che sembrano essere rientrati.
We are currently experiencing high traffic on the Epic Games Store.
We are aware that users may be encountering slow loading times, 500 errors, or launcher crashing at this time and we are actively working to scale. We'll provide an update as soon as we can.
— Epic Games Store (@EpicGames) May 14, 2020