Il servizio di musica streaming di Guitar Hero Live, Guitar Hero TV chiuderà a dicembre. Guitar Hero TV permette di suonare canzoni online in modo da espandere il catalogo base di Guitar Hero Live. Il servizio fu lanciato nell’ottobre del 2015 e permetteva agli utenti di effettuare microtransazioni per poter suonare nuove canzoni, non disponibili nel gioco base. Per venire incontro a tutti i giocatori, comunque, gli sviluppatori avevano deciso di rendere disponibili alcune canzoni gratuitamente, a rotazione.
La contestazione principale che venne fatta a questo servizio è che le canzoni, una volta acquistate, non rimanevano di proprietà del giocatore ma continuavano ad essere disponibili solo ed esclusivamente online. Questo significa, quindi, che una volta che la piattaforma chiuderà il primo dicembre, le canzoni acquistate non saranno più disponibili, a differenza di Rock Band che permetteva di “aggiudicarsi” definitivamente i brani, a prescindere dall’eventuale chiusura della piattaforma online. Activision ha annunciato che anche i Premium Show e la versione iOS di Guitar Hero Live (già rimossa dall’App Store) non saranno più funzionali a partire dal primo dicembre. Discorso analogo per la valuta in-game, Hero Cash, che continuerà ad essere utilizzabile (tenendo però presente che, in caso di acquisto di brani, gli stessi saranno suonabili solo fino al primo dicembre) fino al 30 novembre 2018.
Le canzoni che si potranno continuare a suonare su Guitar Hero Live, quindi, saranno esclusivamente quelle disponibili sul disco originale, quindi 42 canzoni.