CD Projekt Red ha finalmente rilasciato quella che è la prima espansione gratuita di Gwent: The Witcher Card Game, chiamata Crimson Curse. Questo aggiornamento va ad aggiungere più di 100 nuove carte al gioco, oltre che 5 nuovi leader, uno per ogni fazione. Inoltre va a modificare alcuni importanti elementi, con nerf piuttosto pesanti nei confronti di carte molto utilizzate dai giocatori (al riguardo potete consultare le patch notes sul sito ufficiale).
I nuovi leader aggiunti dall’espansione sono: Detlaff van der Eretein per i Mostri, Anna Henrietta per Nilfgaard, la Regina Calanthe per i Regni Settentrionali, Svalblod per Skellige e Dana Méadbh per gli Scoia’tael. È interessante vedere come questi nuovi leader arrivino introducendo quelli che in sostanza sono dei veri e propri nuovi archetipi, come il Berserk, l’Assimilazione, il Sanguinamento, le Driadi e così via. Resta ora da vedere come si aggiusterà e modificherà il meta nelle prossime settimane. Restate sintonizzati, perché approfondiremo la questione!
Gwent, vi ricordiamo, è disponibile gratuitamente su PC, PS4 e Xbox One. Quest’anno inoltre è previsto anche l’arrivo della versione per smartphone.