Halo : Infinite è sicuramente una delle esclusive Microsoft più attese. Dopo l’annuncio dello scorso E3, in molti si aspettavano un maggior rilascio di informazioni riguardanti il titolo, cosa che di fatto non è avvenuta. Per quanto la curiosità dei milioni di fan della serie abbia ormai da tempo invaso la rete, la software house 343 Industruies, continua a mantenere un’impenetrabile riservatezza sulla produzione che resta alquanto misteriosa. Negli ultimi giorni si è discusso molto sulla possibilità che il titolo includa una battle royale, playlist emersa da un video postato da Brad Sams, “insider” del colosso di Redmond.
A smentire la notizia è stato Frank O’Connor, capo del franchise della serie, che intercettato dal sito ResetEra ha rilasciato una serie di dichiarazioni interessanti. Il manager non ha visionato il filmato “incriminato”, ma ha escluso l’eventualità che il prossimo Halo contenga una modalità dedicata al genere. Pur ammettendo che il multiplayer del gioco non sia stato definito al 100%, il direttore ha anticipato alcune opzioni della “forgia”, una funzione che consentirà agli utenti di personalizzare le sessioni multigiocatore del titolo. In quest’ultima i giocatori potranno creare delle partite basate sulle regole di un battle royale, rendendo superflua l’aggiunta di una playlist dedicata. Una dichiarazione per certi versi sorprendente, dato l’andamento del mercato, che ha visto brand storici come Battlefield (Firestorm) e Call of Duty (Blackout), costretti ad adattarsi alla moda del momento. A detta di O’Connor, “Infinite” proporrà un’esperienza di gioco innovativa, costituendo una piccola rivoluzione per la saga. Un progetto estremamente ambizioso che vanta oltre 500 milioni di dollari di investimento, a testimonianza dell’importanza che riveste nel parco titoli delle piattaforme (future?) della Microsoft. Non ci resta che attendere il prossimo E3, evento in cui probabilmente acquisiremo nuovi dettagli su Halo: Infinite.