Tutte le carte di La Sfida di Rastakhan, nuova espansione di Hearthstone, sono state rivelate. Possiamo dunque dare uno sguardo più ravvicinato alla possibile situazione di ogni classe, in attesa dell’uscita ufficiale.
Iniziamo con Jaina, il Mago!
La direzione suggerita al Mago è palesemente quella di costruire un mazzo basato sul potere eroe. Jan’alai, Pyromaniac e Daring Fire-Eater sono dei supporti interessanti.
Jan’alai, il Loa di classe, è una carta indubbiamente solida: ottenere un Ragnaros e un 4/4 pagando solo 7 mana non è niente male. Ricordiamo che Ragnaros è un elementale: nel caso in cui si usasse Jan’alai dopo Jaina, il Lich del Gelo, gli 8 danni inflitti casualmente dal signore del fuoco ci curerebbero. Un valore molto elevato… ma attuare una combinazione di effetti del genere non è così semplice. Servirà un mazzo abbastanza control da gestire i turni prima del nono. Jaina riuscirà a cavarsela? Fino ad ora non ha avuto problemi nel farlo.
Il motivo per cui abbiamo deciso di non trattare il totem di classe tra le eventuali carte dell’ heropower mage è semplice: un mazzo del genere funzionerebbe sicuramente meglio in forma Dispari. Grazie all’effetto di Baku la Mangialune il potere eroe di Jaina infliggerebbe 2 danni ad ogni uso e questo renderebbe la combo di Jan’alai molto più facile da realizzare. Spirit of the Dragonhawk purtroppo ha un costo pari, quindi non crediamo sia una scelta così necessaria da rinunciare ai bonus di Baku.
Hex Lord Malacrass, il campione del Mago, prende una via opposta a quella del suo Loa. Inserito in un mazzo pesante, è in grado di fornire un valore non indifferente: le carte recuperate potrebbero risarcire il drawback dell’aver pagato ben 8 mana per un banale 5/5.
Presto l’amata/odiata Furia del Drago ruoterà in Selvaggia e il Mago dovrà trovare delle nuove risorse per rimuovere i servitori nemici. La Sfida di Rastakhan propone ben due alternative: Blast Wave e Arcanosaur. Attenzione: sappiamo bene che nessuna delle due è minimamente paragonabile all’efficacia di Furia del Drago… bisogna analizzarle in un’ottica futura. La prima avrà probabilmente bisogno di un supporto dato dai danni magici (due danni a turno 5 sono nella norma ma non attiverebbero Overkill). La seconda è invece dipendente dall’uso degli elementali in meta. Due carte quindi fortemente dipendenti da altre, difficile giudicare con così largo anticipo.
Il Mago sta scaldando le sue detonazioni di fuoco in vista della nuova espansione! Lo affiancherete?
Fonte: hearthpwn.com