Il Guardian ha potuto intervistare Hidetaka Miyazaki, director di From Software. L’artista giapponese è convinto che il proprio team possa spostarsi su altri generi, oltre che agli Action RPG come la serie Souls.
Ecco le sue parole: “From Software ha creato giochi di avventura, prima che acquisisse l’attuale reputazione dovuta a Dark Souls. Uno di questi era Echo Night: Beyond. Sappiamo come realizzare un buon gioco di avventura e abbiamo deciso di metterci alla prova con Deracine. Ho notato che una parte dei giocatori reagisce ancora con sorpresa nell’apprendere che non lavoriamo solo ai Souls-Like. Questo mi ricorda che abbiamo una reputazione molto consolidata e che dovremmo provare ad allargare i nostri orizzonti, esplorando nuovi generi e costruendo un portfolio più ampio. È così che vedo il nostro futuro“.
Il director ed il suo studio non hanno lavorato solo a Echo Night: Beyond, ma anche alla serie di Armored Core. Poi sono arrivati Dark Souls e Bloodborne, due titoli che hanno rivoluzionato il genere d’appartenenza, creandone uno nuovo. Per l’appunto il prossimo gioco in sviluppo, Sekiro: Shadows Die Twice, è stato annunciato come un Action in terza persona. Dietro questo progetto, previsto per il 2019 su PC, PS4 e Xbox One, c’è Activision. Inoltre From Software è al alvoro anche su Deracine, un’esclusiva PSVR, molto strano ma anche ambizioso.