Cari lettori, leggete questa news con calma. Perchè le parole dette dal mitico creatore di Dark Souls, e director del prossimo Sekiro: Shadows Die Twice, Hidetaka Miyazaki, potrebbero lasciarvi veramente perplessi.
In una recente intervista, rilasciata al Telegraph, il creatore della serie From Software si è dichiarato interessato alla creazione di un nuovo titolo. Un battle royale.
Avete capito bene.
Lasciandovi qualche secondo per metabolizzare la notizia, le dichiarazioni di Miyazaki sono state molto dirette al riguardo, in quanto ha dichiarato:
“Questo tipo di giochi sono molto divertenti da giocare, e siamo molto interessati alle derive che questo genere sta intraprendendo. Siamo interessati e ci sono possibilità in futuro che andremo a creare un gioco del genere in futuro. Ci piacerebbe molto provare a calarci in questo tipo di esperienza“.
Dato il successo senza pari del genere battle royale, tra Fortnite e giochi come Apex Legends, che ha raggiunto ormai i 50 milioni di utenti, si tratterebbe di una scelta naturale. Certo però che sentirla da una personalità videoludica come Miyazaki-san, fa un certo effetto.
Vi immaginereste mai un battle royale alla Fortnite, ma con un Demone del Toro che vi insegue per tutta la mappa? Vi sentireste pronti a sfidarvi in un battle royale ambientato nel mondo di Dark Souls?
Sto sicuramente divagando, è chiaro che un gioco simile potrebbe anche essere ambientato in maniera diversa, ma certo è che l’idea è molto allettante.
E voi, lettori, che ne pensate?