Durante la giornata di ieri Crytek ha rilasciato l’atteso update 1.3 per il suo Hunt:Showdown. Un aggiornamento che introduce diverse novità nello shooter dello sviluppatore tedesco, momentaneamente riservato agli utenti della versione PC. I colori del tramonto cambieranno nuovamente l’aspetto delle mappe di gioco, donando un’inedita tonalità alle insidie presenti nell’America di fine ‘800. Il roster dei cacciatori leggendari è stato ampliato dalla presenza di “Redneck”, un barbuto contadino pronto a farsi valere nella battaglia. Tra gli avversari che proveranno ad ostacolare la nostra caccia è stato aggiunto il Dr.Grunt, inquietante figura pronta a dannegiarci con la sua sega velenosa. Ogni volta che abbatteremo quest’ultimo riceveremo in cambio un kit medico.
Per quanto riguarda le modifiche alle bocche da fuoco dobbiamo segnalare il nuovo tratto con cui potenziare il proprio cacciatore. Esattamente come avvenuto per “ventola”, l’abilità che consente di sparare rapidamente con le pistole, anche gli shotgun potranno usufruire di una cadenza di fuoco maggiorata con “Levering”. La bomba concertina sarà più difficile da posizionare in cambio di una maggiore efficacia, mentre i “decoy fuses” allargheranno l’inventario delle trappole. La collezione delle armi leggendarie è stata ampliata dalla letale sciabola “Mote Just” e dal fucile “Long Hand”, mentre tra le armi acquistabili nel magazzino troveremo le varianti “Obrez Drum” e “Marksman” rispettivamente dedicate al Mozen Nagant e al Martini-Henri.
L’inedita funzione “Avtomat” consentirà di selezionare un modalità di fuoco alternativa per i fucili a leva, incrementandone sensibilmente la cadenza di fuoco nella fase di mira. Infine nella lobby della sessione sarà possibile consultare le statistiche e l’equipaggiamento degli alleati, informazioni che saranno disponibili anche per i nemici nella schermata successiva alla nostra dipartita. Nell’attesa di scoprire la data di rilascio dell’aggiornamento per le versioni console, vi lasciamo ad un breve video riassuntivo dedicato all’update 1.3, ricordandovi che Hunt:Showdown è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.