Il nuovo raid Corona del Tormento di Destiny 2 è uscito due settimane fa, e i giocatori hanno già capito come completarlo senza troppi problemi. Per i giocatori che cercano una sfida più impegnativa, tuttavia, Bungie offre una versione impeccabile delle incursioni di Destiny 2. Se un giocatore dovesse morire nella versione più difficile, l’intera squadra dovrà ricominciare dall’inizio: peccato che lo scontro finale del nuovo raid abbia un bug che lo rende quasi impossibile da completare.
Ma lo streamer di Destiny Gladd ed i suoi compagni di squadra non solo hanno aggirato il bug per completare l’incursione, ma lo hanno fatto con solo la metà dei giocatori.
L’incursione di Crown of Sorrow ruota attorno al bilanciamento di un buff chiamato Witch’s Blessing tra due gruppi di giocatori. Nell’ultimo combattimento con il boss, i giocatori devono usare un oggetto chiamato Witch’s Vessel per scambiare il buff tra i giocatori prima che scada, cosa che ucciderebbe il giocatore che lo starà portando. Questo scambio è qualcosa che i giocatori di solito fanno più volte durante un combattimento, con il Witch’s Vessel che si rigenera ogni pochi secondi.
Ma, per qualche ragione, i Vessel non si rigenerano se i giocatori rimangono in vita e se non resettano la stanza dopo l’incontro con il boss pre-finale. A meno che i giocatori non ottengano la schermata “game over”, i Vessels non verranno generati nello scontro finale. Questo pone un grosso problema per i giocatori che vogliono completare il raid in maniera impeccabile.
La squadra di Gladd era composta da soli tre giocatori, piuttosto che i sei giocatori che di solito formano una squadra per i raid. Dato che avevano meno giocatori, non avevano bisogno di scambiare più frequentemente, ma dovevano uccidere la stessa quantità di nemici solitamente coperta da sei giocatori.
Una parte fondamentale del combattimento è che un giocatore con la benedizione ed uno senza benedizione attacchino simultaneamente un determinato nemico per rimuoverne lo scudo. Questo toglie il buff a un giocatore che lo porta.
Quando nessun giocatore ha Witch’s Blessing, il gioco fa spawnare da qualche parte nell’arena del boss il Vessel, in modo che qualcuno possa riprendersi. Questo di solito non accade con sei giocatori, dato che qualcuno avrà quasi sempre la benedizione.
Per far funzionare questa strategia, il team ha dovuto anche uccidere il boss in una sola fase di danno, anche se per la maggior parte delle squadre da sei giocatori ha impiegato due fasi. Nonostante i loro numeri ridotti, la squadra di Gladd è riuscita a battere il boss finale usando i buff per infliggere danni molto alti in un breve periodo di tempo.
Gladd ha pubblicato l’intero video della sua impresa sul suo canale YouTube, che potete vedere qui sotto. Ha anche pubblicato una breve guida su come aggirare il bug.
Il bug è attualmente elencato nella categoria “Emergent Issues” nella “thread Season of Opulence note issues”. Non è chiaro quando il team di Bungie risolverà il problema.
Ricordiamo, inoltre, che sul nostro sito potete trovare diverse altre guide di Destiny 2, tra cui:
- Destiny 2 Guida – Farming della cassa finale della modalità Serraglio
- Destiny 2: Stagione della Ricchezza – Guida alla modalità Serraglio ed al Calice della Ricchezza
- Destiny 2: Stagione della Ricchezza – Guida alla quest Invito Imperiale
- Destiny 2 Guida: Dove trovare il tesoro imperiale di Alton Dynamo
- Destiny 2 Guida Serraglio – Combinazioni delle rune per le nuove armi e armature
- Destiny 2: Stagione della Ricchezza – Guida su come ottenere il Verità