Il mese di Gennaio è ufficialmente agli sgoccioli, e questo primo mese del 2020 ci ha lasciato con non moltissime produzioni, ad eccezione di Dragon Ball Z: Kakarot, AO Tennis 2 e Kingdom Hearts III: ReMind. Gennaio 2020 ci ha però lasciato con un’importante consapevolezza, testimoniata dai moltissimi rinvii di giochi particolarmente attesi: siamo nell’anno della next gen e quindi, almeno fino alla chiusura dell’anno fiscale, la situazione sarà abbastanza tranquilla.
Questa tendenza viene confermata anche dalle uscite del mese di Febbraio che, sostanzialmente, vedrà davvero pochi grandi titoli in arrivo, e avremo soprattutto molte nuove versioni di giochi già pubblicati. Bando agli indugi, e tuffiamoci nel nostro ormai consueto speciale di fine mese, dove raccoglieremo i giochi in uscita più attesi di Febbraio 2020.
4 Febbraio
Nella prima data importante di questo mese, vediamo l’arrivo di due titoli particolarmente attesi, ma che sono agli antipodi per quanto riguarda i contenuti. Il primo che vi presentiamo è Zombie Army 4: Dead War. Si tratta quindi del nuovo capitolo della saga di Rebellion, nel quale tornerete ad affrontare orde ed orde di zombie in una versione alternativa della storia, durante la Seconda Guerra Mondiale. In questa lo stesso Hitler è diventato uno zombie, e si è messo a capo di un esercito di non morti nazista, che le forze della Brigata stanno cercando di eliminare. Nel terzo capitolo Zombie, Hitler era stato gettato nelle fiamme dell’Inferno, ma questo non ha fermato i non morti, che stanno continuando ad apparire nei luoghi di battaglia più conosciuti del secondo conflitto bellico mondiale. La Campagna potrà essere giocata in singolo, ma anche in coop fino a 4 giocatori. Zombie Army 4: Dead War arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Il secondo gioco che vi presentiamo invece è di ben altro genere, dato che si tratta di un gioco sportivo. Parliamo dunque di Monster Energy Supercross 3 – The Official Videogame. La serie è targata Milestone, che ormai rappresenta una delle eccellenze nella produzione di titoli dedicati al mondo delle due ruote, ed è un prodotto su licenza del campionato mondiale AMA Supercross. Potrete quindi ripercorrere le tappe del mondiale 2019, con piloti ufficiali, tracciati ufficiali, e molto altro. La grande novità per questo titolo è rappresentata dalla presenza di server dedicati per quanto riguarda l’online, ma soprattutto la possibilità di partecipare impersonando un pilota donna. A questo si aggiunge l’apprezzatissimo editor dei tracciati, inserito già in MXGP 2019, che è piaciuto a molti utenti. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.
14 Febbraio
Il giorno di San Valentino, in questo 2020 videoludico, sarà sicuramente molto ricco di nuove uscite e interessanti novità. Perciò, lettori e lettrici, attivate bene i vostri condotti auricolari, perché stiamo per darvi dei consigli che potrebbero rivelarsi utili per cogliere di sorpresa il vostro partner gamer. Nella data del giorno della Festa degli innamorati, infatti, sono in arrivo nuove produzioni, ma anche porting ed edizioni speciali di titoli già pubblicati. Ci permettiamo di segnalare qui l’arrivo sulle console domestiche di Darksiders Genesis, ma anche l’arrivo della versione Ultimate di Warriors Orochi 4, e infine la Champion Edition di Street Fighter V. Se i vostri compagni di vita sono fan, potrebbero essere dei buoni regali.
Ma sicuramente il giorno di San Valentino porterà con sé quest’anno uno dei titoli che quasi certamente è tra i giochi più attesi dell’intero 2020. Abbiamo già avuto modo di testarlo durante la Beta che Sony ha reso pubblica qualche tempo fa, e si tratta di un’esclusiva PS4 che si è già inserita tra i prodotti di punta della casa di PlayStation: stiamo parlando ovviamente di Dreams. Il titolo di Media Molecule è quello che possiamo definire come un metagioco, ossia è un gioco nel gioco, il tutto asservito alla produzione di un gioco. E la ripetizione della parola “gioco” è voluta, anche se adesso non la diremo mai più. In Dreams infatti siete voi i veri designer: utilizzando il vostro joypad, potrete creare una nuova produzione videoludica, oppure ricreare qualcosa di già esistente. Potrete quindi permettere ai vostri sogni di prendere forma in videogioco. Un concetto particolarmente romantico per il giorno più romantico dell’anno, no?
25 Febbraio
Arriviamo ora agli ultimi titoli della nostra carrellata mensile, e vi parliamo ora di un titolo che, al suo annuncio, ha lasciato molti fan perplessi, ma che adesso invece molti non vedono l’ora di giocare. Parliamo di Conan Chop Chop, che è stato presentato all’E3 2019 insieme al nuovo capitolo dedicato a Conan il Barbaro. Si tratta di un action roguelike che però ha la sua particolarità nello stile grafico, che è molto “fumettoso“. In questo gioco sarete chiamati a fermare i piani di Thoth-Amon, un mago malvagio che ha intenzione di distruggere il mondo come lo conosciamo. Ma non ci riuscirà, se Conan il Barbaro riuscirà nel suo intento. Il titolo, anche dai trailer e dallo stile grafico, lascia intendere che il gioco avrà un taglio satirico e divertente, ma comunque non rinuncerà ad una discreta dose di sangue e violenza. Conan Chop Chop arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
28 Febbraio
Eccoci arrivati alla fine del nostro appuntamento, e lo chiudiamo con il botto. Anzi, con un singolo pugno. Avete quindi capito che siamo arrivati a parlare di One Punch Man: A Hero Nobody Knows. Si tratta di un picchiaduro prodotto da Bandai Namco e Spike Chunsoft, nel quale potremo ripercorrere le avventure di Saitama e dei suoi amici eroi, impegnati nel costante sforzo di salvare l’universo. Come saprete, Saitama ha bisogno di molto poco per eliminare qualsiasi avversario: gli basta un pugno. Questo però non vale anche per i suoi amici, che molto spesso hanno la funzione di tenere impegnati i nemici, in attesa dell’arrivo dell’eroe calvo con tuta gialla e mantello rosso (per i colori miglior supereroe della storia per chi vi scrive, se capite il riferimento calcistico). Le battaglie potranno essere anche 3 contro 3, e saranno utilizzabili molti volti noti dell’anime e della serie. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Si chiude quindi così il nostro appuntamento mensile, e vi lasciamo sempre con la solita domanda di rito: “Quale titolo acquisterete nel corso di questo Febbraio 2020″? Fateci sapere nei commenti!