Ha rappresentato certamente una delle novità più importanti del 2019, e i numeri che ha prodotto stanno dando ragione dell’investimento fatto da Epic Games. Con l’arrivo del 2020, la stessa azienda americana ha pubblicato un ampio resoconto sull’andamento del suo Epic Games Store, lo store online per videogiochi su PC che ha aperto la concorrenza a Steam, puntando su una “revenue split” (divisione dei ricavi) molto più favorevole per le software house migliore rispetto allo store di Valve, ma anche su un’offerta importante di titoli gratuiti. Quest’anno, infatti, Epic offrirà un gioco a settimana, non due al mese, come fatto nella maggior parte del 2019.
Ma, originalmente, stavamo parlando dei numeri che Epic Games Store ha prodotto: il totale parla di 680 milioni di dollari di ricavi dalle vendite di giochi, con la bellezza di 108 milioni di utenti registrati sulla piattaforma. Numeri davvero imponenti, se si pensa che lo store è partito praticamente dal nulla. Epic ha sicuramente avuto modo di sfruttare la popolarità di un titolo come Fortnite, ma sicuramente è stata abile nell’accaparrarsi l’esclusività PC di giochi come Borderlands 3, Ancestors: The Humankind Odyssey, e molti altri.
Ci aspetta quindi un 2020 in cui anche su PC la concorrenza sarà molto forte tra Steam ed Epic Games Store: e voi, cari lettori, da che parte state? Steam o Epic Games Store? Fateci sapere!