Focus Home Interactive ha da poco annunciato che Fox21 ha acquisito i diritti su Vampyr (di cui potete leggere la nostra recensione qui), con la società che ha in programma di adattare il gioco d’avventura dei ragazzi di Dontnod in una serie TV in collaborazione con Wonderland Sound & Vision e DJ2 Entertainment.
Vampyr è stato rilasciato su PlayStation 4, PC e Xbox One a giugno, e secondo il boss di Dontnod, Oskar Guilbert, è una “premessa fantastica per uno show televisivo. Questo è un modo nuovo ed entusiasmante per gli appassionati del gioco, così come per i non addetti, di entrare e confrontarsi con la ricca e profonda storia di Vampyr. Non vediamo l’ora di vedere come il talentuoso team di Fox21 porterà in televisione l’universo oscuro e d’atmosfera del nostro gioco”.
Vampyr è ambientato a Londra nell’anno 1918, in un momento in cui la città era stata colpita da un’epidemia devastante di influenza spagnola.
I giocatori controllano il Dr. Jonathan Reid, un Vampiro appena trasformato che sta lottando per venire a patti con i suoi nuovi poteri non morti e la sete di sangue. In quanto tale, spetta ai giocatori scegliere se vogliono cedere alla fame e uccidere gli ignari cittadini londinesi, o risparmiarli.
“Il team di DJ2 adora la visione creativa che Dontnod & Focus dedica a tutti i loro progetti”, ha aggiunto il CEO di DJ2, Dmitri Johnson.
“Il grande rapporto che abbiamo costruito con loro da quando abbiamo collaborato al loro incredibile gioco, Life is Strange, ci ha permesso di salire a bordo per Vampyr ben prima della sua uscita. Come loro, siamo entusiasti di collaborare con i nostri amici a Fox21, Wonderland e il resto del team creativo che stiamo assemblando”.