Cos’è Indieland?
Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni giochi indie usciti di recente, early access, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati da un trailer o qualche gameplay, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro. Oltre ai titoli presenti in questa rubrica, potete trovarne molti altri all’interno di Physical Games Shopping e Digital Games low cost, rubriche bisettimanali da non perdere! Dato il grande successo ottenuto, finalmente Indieland ha ben due appuntamenti settimanali: non perdetevi le nostre puntate del mercoledì e sabato notte, con una selezione dei migliori titoli scelti esclusivamente per il vostro divertimento!
Indieland esiste anche grazie all’aiuto che gli utenti danno ogni giorno agli sviluppatori. Se vuoi aiutarli a finanziare i loro progetti, vai su Kickstarter e fai una piccola donazione affinchè possano continuare il loro lavoro e regalarci nuovi ed interessanti giochi indie.
Indice
The Pedestrian
Originale platform-puzzle game nel quale usiamo un omino per risolvere enigmi contenuti all’interno di cartelli stradali e non solo, saltando su piattaforme e salendo scale disegnate all’interno.
Take Your Time
Gioco di guida dalla grafica anni ’90, nel quale dobbiamo correre di notte in città per migliorare i tempi dei nostri giri.
Outworlder
Platform RPG che ci mette nei panni di un sopravvissuto su un pianeta alieno. Dobbiamo recuperare tutto il necessario per sopravvivere come acqua e cibo, respingere i razziatori ed occuparci di salvare una colonia vicina.
Demon’s Nightmare
Con un gameplay alla Contra ed ambientazione alla Castlevania, ci spostiamo su una specie di hoverboard volante, e dobbiamo usare il mirino per distruggere i nemici e recuperare i bonus sullo schermo.
Obversion
Platform in prima persona ambientato in un mondo pieno di cubi. Dobbiamo risolvere puzzle maneggiando l’ambiente circostante ed avanzare lungo diversi mondi.
Impossible Soaring
Il giovane protagonista è dotato di un potere che gli permette di volare attraverso mondy fantasy di ogni genere, superando ostacoli sempre più pericolosi per ottenere ricompense sempre più grandi.
I, Dracula: Genesis
Roguelite isometrico che unisce la magia ad una tecnologia post-apocalittica, in cui dobbiamo salvare il mondo dal temibile Conte Dracula.
Star Girl Proxima
Tanti anni fa, il pianeta Proxima Centauri è stato invaso da una forza aliena che ha distrutto le città e schiavizzato gli abitanti. Ma arriva finalmente una giovane eroina che vuole salvare il pianeta. Si tratta di un platform shooter alla Mega Man.
RE4: Otome Edition
Bizzarro ma affascinante progetto fanmade in cui ripercorriamo gli eventi di Resident Evil 4 dal punto di vista della giovane Ashley, in una parodia nella quale la ragazza potrebbe essere attratta da tutti i personaggi maschili del gioco, nemici compresi.
Hades
Roguelike alla Diablo in cui impersoniamo Zagreus, figlio del re dei morti, che decide di lasciare il mondo sotterraneo e trovare la sua strada, contro il parere del padre che cercherà di ostacolarlo in tutti i modi.
Wild Woods
Top-down roguelike con gioco in co-op fino a 4 giocatori. Nei panni di alcuni simpatici gatti, dobbiamo combattere in una foresta piena di nemici e raggiungere il loro capo, decidendo tra diverse strade possibili.
Fightworld
Brawler multiplayer 3v3 in cui ogni arma ha un suo schema d’attacco e va gestita in modo diverso dalle altre, colpendo i nemici per vincere le sfide in mezzo alla strada, nel campo di Calcio ed altri scenari.
Errant Kingdom
Un romanzo animato ambientato nel Regno di Novus, una terra finita nel caos. Pieno di intrighi politici, misteri da risolvere e personaggi con cui parlare, possiamo usare 3 protagonisti e ben 8 ramificazioni della trama per tentare di riportare la pace o approfittarne e mettere in atto un piano di conquista, scelte che porteranno a sviluppi diversi.
Keep Out
Nei panni di un giocattolo senziente, in questo platform adventure dobbiamo muoverci nei livelli evitando gli umani che vogliono sterminarci ed altri pericoli.