Indice dei contenuti
Nuovi giochi indie da non perdere!
Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland, la rubrica in cui vi proponiamo sempre il meglio dei giochi indie, svariando tra diversi generi per accontentare i gusti di tutti. Scopriamo insieme nuovi giochi indie usciti di recente, in fase di sviluppo, early access e di prossima uscita, completi di trailer o gameplay. Grazie ai link diretti è possibile avere più info su ogni gioco e, se già disponibile, lo si può acquistare dagli store digitali o dal sito ufficiale del gioco stesso.
Ma noi di Natural Born Gamers vogliamo darvi di più: se questa rubrica di giochi indie non vi bastasse, potete trovare altri indie interessanti nelle nostre rubriche Physical Games Shopping e Digital Games low cost. E tenete sempre d’occhio le nostre news, poichè saremo tempestivi nell’informarvi su nuovi giochi indie appena annunciati!
Hayfever
Platform 2d nel quale dobbiamo aiutare il postino Thomas a consegnare tutte le lettere, sfidando tutte le allergie di cui soffre. Quattro mondi da esplorare, con oltre 140 livelli e centinaia di lettere da consegnare.
Compralo qui
BE-A Walker
In questo action shooter 2d dalla trama che ricorda Avatar, saliamo a bordo di un mech bipede e dobbiamo sterminare i nativi del pianeta che intendiamo colonizzare. Il gioco possiede un sistema basato sul movimento indipendente di ogni singola gamba del mech ed un mirino, che dovremo padroneggiare per superare le insidie del pianeta.
Anteprima qui
Rupert Reset
Platform con un buffo protagonista ma dalle meccaniche interessanti: in ogni livello dobbiamo collezionare chiavi e sbloccare l’uscita, e c’è un pulsante reset da premere per resettare gli oggetti del livello in caso di bisogno, permettendoci ad esempio di riprendere la stessa chiave ed usarla per aprire più porte.
Gioca qui gratis
Röki
Avventura dark ispirata al folklore scandinavo in cui, nei panni della giovane protagonista. dobbiamo esplorare e risolvere puzzle di vario genere.
Anteprima qui
Burning Knight
Roguelike in cui affrontiamo un enorme dungeon procedurale in cui dobbiamo rubare oltre 500 oggetti unici dal castello del Burning Knight, affrontando nemici e trappole sparse ovunque. In alcuni punti troviamo alcune stanze contenenti un oggetto speciale che, se rubato, inizia ad attaccarci ed inseguirci finchè non raggiungiamo il livello seguente del castello.
Scarica qui la demo
Gordian Quest
Roguelike basato su carte e combattimenti tattici a turni, nel quale possiamo evocare magie e dobbiamo costruire oggetti indispensabili. Le nostre decisioni cambieranno il corso dell’avventura.
Compralo qui
Timothy and the Tower of Mu
Platform dall’ambientazione ispirata a Faxanadu e Demon’s Crest, nel quale il giovane Timothy deve scalare una torre per scoprire il destino del nonno. Per farlo può usare una catapulta e diverse abilità di salto ed arrampicata.
Scarica qui la demo
Night of the Scarecrows
FPS survival horror nel quale dobbiamo sopravvivere ad orde di spaventapasseri vivienti a colpi d’arma da fuoco. Secondo alcune voci, nel caso dovessimo sopravvivere a lungo, affronteremo il potente Re degli spaventapasseri. Vi sono tre diverse modalità di gioco, a seconda delle quali otteniamo determinate armi oppure una ad assegnazione casuale.
Compralo qui
Island of Deception
Avventura social-drammatica story-driven. Una tempesta si abbatte su un’isola, prendendo di sorpresa i protagonisti sulla spiaggia che devono riparare un’imbarcazione per andarsene. Ma qualcuno di loro trama nell’ombra per impedire un lieto fine.
Compralo qui
Shoehorned
Platform physics-based in cui, nei panni di un simpatico orso, dobbiamo scalare e superare i vari ostacoli sfruttanto un lampione preso per strada.
Scaricalo qui
Needlesong
Shooter top-down con livelli procedurali. Nei panni di un piccolo mago, dobbiamo sparare frecce ai nemici tramite un mirino da noi controllato tramite stick analogico.