Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Death Park – In questo survival horror, il protagonista si sveglia e scopre che la porta della sua stanza dà accesso ad un luna park in cui un mostruoso e spietato clown ci dà la caccia. Mentre gli sfuggiamo, dobbiamo esplorare l’ambiente alla ricerca di oggetti e strumenti per attivare ponti ed aprire porte per continuare l’avventura.
Police Force – Poliziesco-survival in prima persona in cui dobbiamo addentrarci in oscuri edifici alla ricerca di un killer da uccidere, completando così ogni missione. Troveremo qualche sua vittima uccisa o intrappolata, oltre a statue insanguinate ed altri elementi horror. Il comparto tecnico lascia a desiderare, ma potrebbe piacere lo stesso ai fanatici dei survival.
Distinctly Regrettable Eventualities – La dama di casa vuole organizzare per cena il miglior party possibile per stupire i suoi invitati. In questo titolo alla The Sims, ambientato negli anni ’60, dobbiamo far accomodare gli ospiti, gestire le pietanze da servire, avvicinarle a chi ne vuole di più, servire drink e molto altro. Ogni ospite è stato doppiato, e col passare del tempo ogni loro richiesta diventerà sempre più assurda e difficile da assecondare, aumentando il caos nel gioco. Sicuramente originale e divertente man mano che si prosegue.
Aeolis Tournament – Divertente e colorato brawler in 3d, dove ci si sfida fino a 8 giocatori nei giochi dello Storm Championship come Calcio, Pallaguerra e tantissime altre modalità.
Invasion 2037 – Altro survival post-apocalittico, con gli alieni hanno preso il controllo del pianeta. Dobbiamo combatterli, e cercare nel frattempo una cura per gli esseri umani trasformati in famelici zombi. Titolo ispirato ad altri più famosi come il recente Days Gone.
Thief Simulator – Forzare serrature, entrare dalla finestra, rovistare e svaligiare le stanze, tutto il più in fretta possibile per non farsi beccare e scappare in tempo. Dura la vita di un ladro, anche nel simulatore VR di un mestiere da (non) imparare.
Endless Memories – Action adventure 2d ambientato in un mondo fatto di sogni, ciascuno dei quali ha la propria storia con scenario, mostri e misteri da risolvere.
Bug Fables: The Everlasting Sapling – Un trio di insetti si avventura alla ricerca di un tesoro, una foglia che donerebbe la vita eterna, sfruttando le abilità in possesso di ognuno per sopravvivere ad enormi città e pericoli costanti. Con un design ispirato a Paper Mario e combattimenti a turni, nel gioco ognuno dei protagonisti possiede poteri per manipolare l’ambiente, risolvere puzzle ed altro ancora.
The Longing – Il protagonista è un servitore del Re, caduto in un sonno profondo per 400 giorni, durante i quali il protagonista deve vagare negli scenari alla ricerca di qualcosa da fare o qualcuno con cui parlare. La caratteristica che rende unico questo gioco coincide con una discutibile ma coraggiosa scelta dei suoi creatori: i 400 giorni d’attesa iniziano alla prima partita e scorrono in tempo reale, con la “fortuna” che quest’ultimo continua a scorrere anche a PC spento quando il gioco non è in esecuzione.
Urban Tale – Un rpg in pixel art classificabile come simulatore di vita in città, in cui facciamo diverse attività come cercare un lavoro, svolgere le normali giornate lavorative e parlare con le persone. Un mix tra The Sims e Stardew Valley.
Agents: Biohunters – Titolo già ipotizzato come il nuovo Fortnite con elementi ispirati a Overwatch, ambientato in un mondo alla Monster Hunter World in cui creature giganti hanno attaccato l’umanità. Il nostro team dovrà catturare tali creature, mentre il team avversario dovrà fermarci.
Curse of Anabelle – In questo survival horror la storia è incentrata su Anabelle, bambina di 9 anni morta in circostanze misteriose nella Ramsey Mansion. Pochi giorni dopo, la sorella maggiore scopre di poter comunicare con lei in sogno, ed inizia ad indagare sulla morte di Anabelle.
Rose of Starcross – In questo rpg adventure narrativo, con l’aiuto di una spada magica dobbiamo scoprire i segreti del mondo di Starcross, colpito da un cataclisma circa 300 anni fa. Il mondo di gioco è vasto ed ispirato alla saga di Zelda, ma con combattimenti a turni quando si incontra un nemico.
Blood of Steel – Un MOBA 7v7 alla Dynasty Warriors in un mondo medievale nel quale, al comando del nostro esercito, dobbiamo sbaragliare il nemico e conquistare una zona centrale della mappa. Ogni giocatore comanda uno degli eroi e conquistatori illustri che la storia ricordi e dobbiamo non solo combattere, ma anche adottare la strategia giusta da imporre ai nostri soldati per vincere.
https://www.youtube.com/watch?v=lo-eIM3SdGg
Jetboard Joust – Uno shooter 2d stile retrò in cui combattiamo in un mondo alieno a bordo del nostro hoverboard, con tanti bonus da raccogliere e giganteschi boss da sconfiggere. Le armi a disposizione sono potenti e numerose: tra queste c’è il lanciafiamme, lanciarazzi, pistole a raggi gamma e molte altre.
The Mission – Un titolo dalla trama simile al precedente. Ci troviamo in un mondo alieno, e nei panni di un ragno robot dobbiamo combattere contro mostri giganti e nemici di ogni genere. Il comparto tecnico presenta scenari in bianco e nero stilisticamente molto ben realizzati, con un fluido gameplay basato sulla meccanica dei movimenti.