Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
The StoryTale – Platform in cui qualsiasi nemico abbattiamo rimane vivo e vegeto, e dove dimentichiamo le magie apprese e le armi sono maledette. È veloce, pieno di mostri e trappole di ogni genere, e il protagonista ha anche la capacità di rimbalzare sui muri per raggiungere punti sopraelevati o planare nel suolo quasi fosse in volo.
Battle Planet – Judgment Day – Si tratta di uno shooter roguelike con visuale a volo di rondine, in cui impersoniamo uno dei tre criminali più ricercati dell’Universo e dobbiamo farci strada tra orde di alieni, militari ed unità di Polizia.
Papetura – Un gioco d’avventura punta&clicca realizzato artisticamente con modelli reali di carta. Nel gioco, i piccoli Pape e Tura devono combattere contro i mostri che vogliono dar fuoco alla loro amata casa di carta.
Fury Unleashed – Shooter a scorrimento orizzontale ispirato a Contra e Metal Slug, giocabile in co-op con un amico. A disposizione dei protagonisti vi sono tante armi tra cui lanciafiamme e pistole laser.
Luna Sky RDX – Platform a scorrimento orizzontale e verticale sulla falsariga del mitico Sonic the Hedgehog, con una bella ed agile protagonista che deve sfruttare le sue capacità di ruotare su sè stessa per superare in velocità trappole e ostacoli degli stages, il tutto in un’ambientazione futuristica.
Fight Crab – Un fighting game originale ed in 3d, in cui controlliamo un granchio e dobbiamo combattere contro altri granchi e creature gigantesche. Si possono usare armi corpo a corpo e lanciarle, armi da fuoco ed altro ancora.
Minoria – Nei panni della strega Sister Semilla, ci addentriamo in un castello sconfiggendo a suon di spada i nemici. Si tratta di un metroidvania con grafica cartoonesca alquanto riuscito, sicuramente tra gli indie più interessanti per gli amanti del genere.
Ghostrunner – È la risposta indie a Cyberpunk 2077 più convincente in circolazione. Impersoniamo un guerriero cibernetico, e corriamo tra un palazzo e l’altro attraverso muri e cartelloni per saltare addosso ai nemici ed ucciderli brutalmente con la nostra spada. Dovrebbe uscire per Steam nel 2020, e se dovesse avere il successo previsto lo vedremo molto presto anche su console.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=37&v=znyYsrLbXLc