Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
The Coma 2: Vicious Sisters – In arrivo il sequel di The Coma, un survival horror che ha avuto un discreto successo soprattutto in oriente. Ambientato in una scuola giapponese, il secondo capitolo ci vedrà nei panni di una studentezza alle prese con misteri e pericoli vari, oltre a tanti personaggi con cui dialogare. Si tratta di un genere denso di dialoghi stile manga, molto in voga soprattutto in Giappone.
Manifold Garden – Puzzle game in cui possiamo cambiare la visuale manipolando la forza di gravità, camminando su ogni piattaforma esistente, e guardando il mondo di gioco da prospettive diverse mentre elementi come gli edifici nascono dal nulla a seconda della prospettiva usata.
Hollow Cries – Siamo seduti di fronte alla Tavola Ouija in cerca di risposte, che arriveranno presto. Peccato però che includano l’arrivo nel nostro mondo dell’entità che ci sta fornendo le risposte, e che non si accontenta di darcele dal suo mondo ma vuole venire a farci visita nel nostro.
Encased – RPG Sci-Fi di ambientazione post apocalittica alla Fallout, con visuale isometrica. Possiamo creare il nostro personaggio, e gli eventi saranno influenzati dalle nostre scelte e dai dialoghi con altri personaggi.
Undo The End – Avventura 2d in cui dobbiamo muoverci attraverso montagne, caverne, sulla neve ed altri posti bui e desolati, affrontando con la nostra spada i numerosi mostri che ci sbarrano la strada tra cui alcuni davvero enormi. Una fonte segnala un alto livello di difficoltà, con diverse morti nei primi 10 minuti di gioco. Ma c’è anche un buon sistema di checkpoint ad aiutare i giocatori.
Ninza – Divertente e coloratissimo try-and-error in multiplayer 4 giocatori, in cui dobbiamo sconfiggere il nostro avversario sfruttando i blocchi presenti nello scenario, di cui esistono quattro tipi diversi da sfruttare nel modo giusto.
Devil Slayer: Raksasi – Top down dungeon crawler dai combattimenti Souls-like, con 6 personaggi ognuno con abilità uniche. I dungeon sono procedurali, con un boss da sconfiggere alla fine di ciascuno. Bisogna sconfiggere tutti i nemici di una stanza prima di potersi muovere in quella successiva.
https://www.youtube.com/watch?v=IrC7k8ENSt4
Raven’s Point: The Silence – Survival horror pieno di narrativa in cui impersoniamo una donna di nome Sara, intrappolata in una misteriosa casa in cui vivono quattro entità, ciascuna delle quali possiede forme diverse. Per sconfiggerle, Sara dovrà scoprire il punto debole di ciascuna entità.